Gol, esperienza, versatilità: perché la Juventus ha ripreso Milik

L'attaccante polacco ha conquistato Allegri e lo spogliatoio fuori e dentro il campo

Gol, esperienza e tranquillità: tre parole chiave che piacciono ad Allegri e che rivede in Milik. Il suo primo anno in bianconero ha convinto maggiormente il tecnico e anche la società, che con il Marsiglia nelle scorse ore ha trovato l'accordo per il suo ritorno.

L’operazione si è chiusa sulla base fissa da 6 milioni di euro più uno di eventuali bonus (Qui i dettagli). Una mossa di Manna che ha portato un piccolo risparmio al club rispetto al riscatto che era fissato a 7 milioni più due di bonus. 

Milik, il "paracadute" di Allegri

Negli anni l'allenatore si è mostrato un ottimo gestore dello spogliatoio, ma per esserlo a pieno ha bisogno anche di giocatori disponibili. Milik lo è stato. Nel corso della stagione la Juventus ha dovuto affrontare una serie di difficoltà e dopo la pubalgia di Vlahovic, il polacco ha risposto sempre presente, segnando dei gol spesso decisivi come contro la Cremonese allo scadere. L'attaccante piace al tecnico per la sua versalità: può giocare infatti da prima punta, ma anche in coppia con un compagno di reparto come lo stesso Vlahovic o Kean o in Nazionale con Lewandowski.

Per poco non ha sfiorato la doppia cifra: ha segnato nove reti, un buon bottino considerando la stagione bianconera e il suo ruolo non da titolare fisso. Ed ecco che ritorna il concetto di disponibilità: la punta non ha mai creato malumori e ha sempre dato il meglio, anche partendo dalla panchina. 

La voglia di continuare con la Juventus

In un solo anno, Milik ha sviluppato un grande attaccamento alla maglia, come ha dimostrato con le sue parole dal ritiro delle Polonia: "Sarei felice di restare alla Juventus, lì sto bene e l'allenatore mi vuole. Spero che i due club trovino un'intesa presto". Questa intesa ora è stata raggiunta ed è pronto a dare il proprio contributo per far tornare il sorriso a tutti i tifosi bianconeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...