Juve, Ranocchia è ufficiale all’Empoli: il comunicato e i dettagli

Il centrocampista, dopo la scorsa stagione al Monza, continuerà il percorso di crescità nella squadra di Zanetti
Juve, Ranocchia è ufficiale all’Empoli: il comunicato e i dettagli© /Agenzia Aldo Liverani Sas

La Juventus ha ufficializzato il passaggio di Filippo Ranocchia all'Empoli. Il centrocampista è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei bianconeri. Coninuerà il percorso di crescita sotto la guida di Zanetti, dopo la passata stagione al Monza.

Con i brianzoli ha collezionato 14 presenze e un gol in Serie A. Nei passati anni nelle giovanili della Vecchia Signora e in Next Gen ha mostrato grande qualità di gioco e intielligenza tattica. Nella rosa di Allegri però il reparto di centrocampo è coperto e il classe 2001 in toscana avrà certamente più spazio.

Ranocchia all'Empoli, il comunicato

Questa la nota della Juventus: "Continuerà in Serie A la carriera di Filippo Ranocchia. Il centrocampista bianconero, classe 2001, dopo un'annata che lo ha visto protagonista nelle fila del Monza, giocherà la prossima stagione, sempre in prestito, all'Empoli. Bianconero dal 2019, Ranocchia dopo l’esperienza nell’allora Under 23 gioca in prestito, al Vicenza nel 2021/22. Tornato a Torino, rinnova in bianconero a luglio fino al 2026 e poi si concretizza per lui la pista Monza: con la squadra Brianzola. Sedici presenze in stagione, quattordici in Serie A, due in Coppa Italia, arricchite da un assist e da un gol, splendido, lo scorso ottobre a San Siro con il MIlan. Ora inizia per lui l'avventura toscana. In bocca al lupo, Filippo!". A seguire anche il comunicato dell'Empoli: "Filippo Ranocchia è un nuovo calciatore azzurro: centrocampista classe 2001 arriva dalla Juventus a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell'Empoli e controriscatto per la società bianconera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video