Juve, Turco a un passo dal Salisburgo: cifre e dettagli

L'attaccante è pronto a salutare i bianconeri dopo aver vinto l'Europeo U19 con l'Italia qualche giorno fa a Malta contro il Portogallo
Juve, Turco a un passo dal Salisburgo: cifre e dettagli© Juventus FC via Getty Images

La Juventus è pronta a salutare Nicolò Turco. L'attaccante, fresco campione d'Europa con l'Italia U19 dopo la vittoria sul Portogallo, ha per le mani un'offerta importante dall'Austria. Più precisamente dal Salisburgo, squadra da sempre molto attenta alla crescita dei giovani e ai talenti in giro per l'Europa. 

Alla Red Bull Arena sono abituati a vedere crescere giocatori: Mané, Haaland, Adeyemi, Upamecano, Szoboszlai, Daka sono soltanto alcuni dei profili che hanno spiccato il volo verso i top club. Soprattutto in attacco i nomi sono altisonanti e hanno fatto le fortune prime della società austriaca e ora delle big in Europa.

Juve, Turco-Salisburgo: i dettagli

Dopo la vittoria dell'Europeo con l'Italia U19 si pensava potesse essere un tassello per la futura Next Gen di Brambilla che in attacco ha già salutato Pecorino, andato al Sudtirol in questa sessione di mercato. Nicolò Turco, che si sta allenando con la prima squadra, è veramente a un passo dal salutare Torino e iniziare una nuova avventura in Austria con il Salisburgo. Circa 4 i milioni messi sul piatto dal club austriaco (3 di parte fissa e uno di bonus) oltre a un contratto quadriennale per l'attaccante classe 2004. Mancano gli ultimi dettagli per formalizzare l'accordo tra le due società. L'ultima stagione è quella più importante a livello realizzativo per il centravanti di Tortona che con Montero in Primavera ha segnato 13 gol e fornito 8 assist tra campionato e Coppe in 36 match giocati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video