Juve, Arthur alla Fiorentina: trovato l'accordo, le cifre dell'operazione

Il brasiliano si prepara a salutare nuovamente i bianconeri per passare alla viola di Italiano, fissate per domani le visite mediche

TORINO - Arthur Melo saluta nuovamente la Juventus e passa alla Fiorentina. Un altro esubero della lista di Giuntoli che trova posto nel calciomercato bianconero, il brasiliano sarà infatti un nuovo centrocampista di Vincenzo Italiano che aveva espresso tutto il suo apprezzamento per l'ex Barcellona.

"Non ci nascondiamo. Ne abbiamo parlato e il ragazzo piace a tutti. Per noi sarebbe un livello top, ma vedremo il mercato è troppo strano", queste le recenti parole del tecnico della Viola che ora avrà finalmente il suo rinforzo. Arthur, rientrato alla Juventus dal prestito al Liverpool, non è una pedina nei piani di Allegri che ha così sfoltito il numero di giocatori sulla mediana. Domani le visite mediche, poi l'annuncio ufficiale di Arthur alla Fiorentina.

Arthur alla Fiorentina: l'operazione

I contatti tra i due club per portare il centrocampista in maglia viola sono stati costanti. Alla fine si è conclusa l'operazione con la formula del prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto. La Juve ha fissato a 20 la quota per l'acquisto definitivo dopo aver contribuito notevolmente alla trattativa con il prolungamento del contratto del regista fino al 2026. Una mossa volta ad abbassare l’ammortamento a bilancio del cartellino, così da favorire la stessa Fiorentina sia in caso di futuro riscatto sia sullo stipendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...