Livano Comenencia è della Juventus: arma Next Gen, alternativa Allegri

Il centrocampista ha firmato il contratto con i bianconeri: tutti i dettagli del suo trasferimento dal Psv
Livano Comenencia è della Juventus: arma Next Gen, alternativa Allegri© Juventus Next Gen via Twitter

La Juventus Next Gen ha piazzato un colpo importante a pochi giorni dall'inizio del campionato di Serie C. E' arrivato a Torino il centrocampista Livano Comenencia. Classe 2004, ha giocato nelle ultime stagioni con la maglia del Psv tra U18 e U21, oltre a qualche presenza con la prima squadra. 

Il giocatore ha effettuato le visite mediche e ha firmato un contratto biennale coi bianconeri ed è già a disposizione di Brambilla in vista dell'inizio della Lega Pro, con la Juve impegnata sul campo del Pescara nella giornata di sabato 2 settembre (ore 20:45). Non è da escludere che Allegri possa anche osservarlo da vicino come ha fatto con gli altri talenti della seconda squadra come Yildiz, Huijsen, Soulé (ora al Frosinone) e non solo. 

Comenencia-Juve Next Gen, dettagli e comunicato

Di seguito il comunicato del club bianconero: "È ufficiale un nuovo arrivo tra le fila della Juventus Next Gen. Si tratta di Livano Comenenciaolandese classe 2004, che si lega ai nostri colori firmando un contratto fino al 30 giugno 2025. Centrocampista estremamente duttile, adattabile anche al ruolo di difensore, Livano approda a titolo definitivo dal PSV, dove è arrivato nel 2012 per svolgere, di fatto, praticamente tutta la trafila nel settore giovanile del club di Eindhoven. Un percorso virtuoso, il suo, nel quale ha bruciato le tappe ed è salito di categoria con il passare delle stagioni. Comenencia arriva a Torino dopo avere totalizzato nell'ultima stagione disputata - quella 2022/2023 - 37 presenze tenendo in considerazione tutte le competizioni e le diverse squadre per le quali ha giocato. Al PSV, infatti, è sceso in campo con la Seconda Squadra - vale a dire l'Under 21 - e con l'Under 18. Proprio con quest'ultima è arrivata la soddisfazione più grande della scorsa annata: la vittoria ai calci di rigore - dove Livano ha calciato e segnato uno dei tiri dal dischetto - nella finale play-off del campionato di categoria contro i pari età dell'Ajax.Quest'anno, invece, una presenza - fino al momento del passaggio in bianconero -, sempre nel PSV Under 21 e una convocazione in Prima Squadra, quest'ultima ottenuta in occasione del match di ritorno contro lo Sturm Graz valevole per il terzo turno di qualificazione alla Champions League 2023/2024. Ora è pronto a lottare per nuovi obiettivi, con la maglia bianconera addosso. Welkom, Livano!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video