Juve, l'idea Phillips si allontana: "Prestito al Newcastle, il City apre"

Il 28enne centrocampista inglese avrebbe scelto i Magpies. Fin qui in stagione Guardiola gli ha concesso appena quattro presenze in Premier League

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Ormai fuori dal progetto tecnico del Manchester City, Kalvin Phillips è stato praticamente scaricato nelle scorse settimane da Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo fin qui gli ha concesso appena dieci presenze per un totale di 318 minuti. L'ultima apparizione in Premier League (quattro i gettoni totali in campionato) risale addirittura al 6-1 al Bournemouth del 4 novembre. Viste le premesse, dunque, per il 28enne centrocampista ex Leeds è giunto il momento di fare le valigie e cambiare aria.

Phillips-Juve, vicini per un motivo: cosa ne pensano Giuntoli, Manna e Allegri

Kalvin Phillips sceglie il Newcastle: i dettagli

Finito nel mirino anche della Juventus, secondo Talksport avrebbe però deciso di rimanere in Inghilterra per vestire la maglia del Newcastle. Potrebbe dunque essere l'ex Leeds a colmare il vuoto nel centrocampo di Eddie Howe lasciato dalla squalifica dell'italiano Sandro Tonali. Sempre secondo le fonti britanniche, i Citizens avrebbero dato la loro disponibilità al trasferimento in prestito ai Magpies, una vetrina importante per il calciatore e il club stesso che lo ha acquistato nell'estate del 2022 per oltre 50 milioni di euro.

Patino alla Juve, Kean all'Arsenal: clamoroso scambio! Suggestione Kroos

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...