Milan, finalmente Pioli ha il sosia di Kessie

Smaltito lo choc per la cessione di Tonali, Loftus-Cheek è il centrocampista dinamico e potente che ai rossoneri mancava dalla partenza dell'ex atalantino
Milan, finalmente Pioli ha il sosia di Kessie© Canoniero

A poco a poco, il disegno tattico del nuovo Milan prende forma e permette ai tifosi di guardare avanti dopo lo choc per la cessione di Tonali al Newcastle. Ma i 75 milioni di euro che i sauditi dei Magpies pagheranno per il cartellino del centrocampista, ai quali aggiungere 10 milioni di euro di bonus, consentono a RedBird di raddoppiare il budget stanziato per il mercato estivo e le prime conseguenze si vedono. Ruben Loftus-Cheek, 28 anni, nazionale inglese, è calcisticamente un sosia di Frank Kessie che il Milan cercava da quando l'ex atalantino aveva scelto il Barcellona. Centrocampista potente e dinamico, il giocatore cresciuto nel Chelsea rafforza il pacchetto centrale di Pioli che, malauguratamente, dovrà fare a meno per molto tempo ancora dell'infortunato Bennacer.

Milan, in attacco obiettivo Pulisic

In attacco, un altro obiettivo è Christian Pulisic, 24 anni, nazionale americano, al Chelsea dal 2019. Tuttavia, è il centravanti che costituisca una valida alternativa a Giroud l'obiettivo principale: Gianluca Scamacca e Alvaro Morata sono i nomi in ballottaggio, mentre Marco Sportiello, alle spalle una brillante stagione con l'Atalanta nella seconda parte della quale ha soffiato a Musso il posto da titolare, è diventato ufficialmente il secondo di Maignan. Luka Romero, 18 anni, in uscita dalla Lazio, gode buone chances di trasformarsi nell'esterno di destra in più di cui il Milan ha bisogno.  Furlani e Moncada hanno aperto il cantiere: tocca a loro riconquistare i tifosi dopo che Maldini e Massara sono stati congedati. Ed è stato un pessimo congedo, che ancora porta con sé pesanti strascichi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...