Il mercato della Roma è partito forte con i primi innesti arrivati nel mese di giugno/inizio luglio salvo poi trovare un periodo di stallo tra entrate e uscite. Alla formazione giallorossa manca ancora un attaccante e José Mourinho ha chiesto un paio di rinforzi visto l'infortunio di Abraham.
Tiago Pinto sta lavorando da giorni per il brasiliano Marcos Leonardo oltre ad Arnautovic del Bologna, un profilo con più esperienza, e nelle ultime ore anche per Milik della Juventus. Il classe 2003 è stato attenzionato dal club capitolino che avrebbe presentato diverse offerte al Santos proprietario del cartellino. La prima è stata rispedita al mittente poiché ritenuta bassa mentre la seconda è arrivata a 18 milioni, ma anche qui la cifra non ha scaldato i 'Peixe'. A gelare la Roma ci ha pensato anche il presidente dei brasiliani.
Marcos Leonardo-Roma, parole presidente Santos
Andres Rueda, numero uno del Santos, ha parlato a De Olho No Peixe soprattutto del futuro dell'attaccante Marcos Leonardo, nelle ultime settimane finito al centro di voci di mercato. Ma il proprietario del club brasiliano ha frenato e ha detto la sua sulla possibile cessione del classe 2003: "Il comitato direttivo sta ragionando su Marcos Leonardo. Non possiamo perdere due attaccanti e la trattativa per Washington è già su una buona strada".
Soltanto uno dei due lascerà il Brasile e la Roma dovrà dunque capire se ci sarà modo di poter continuare a parlare con il Santos per la trattativa sull'attaccante, miglior marcatore dell'anno solare scorso del Peixe con 21 reti. Il ragazzo è stato ammirato anche al Mondiale U20 con i due gol segnati all'Italia nel primo match del girone. Marcos Leonardo dal canto suo non ha perso tempo nel manifestare la sua volontà.