Zapata dall'Atalanta al Torino, è ufficiale: la nota del club granata

Il centravanti colombiano lascia la Dea e si trasferisce in Piemonte: i dettagli della trattativa
Zapata dall'Atalanta al Torino, è ufficiale: la nota del club granata© @TorinoFC_1906

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto, in quest’ultimo caso al verificarsi di determinate condizioni - le prestazioni sportive del calciatore Duván Zapata".

Con questa nota diramata sul proprio sito ufficiale il club granata annuncia l'acquisto del centravanti sudamericano ex Napoli, Udinese e Sampdoria, che arriva dall'Atalanta dopo l'infortunio patito da Sanabria.

Zapata al Toro, la conferma del preparatore

Il comunicato del Torino

"Zapata è nato a Santiago de Cali, in Colombia, il 1° aprile 1991. L’attaccante cresce calcisticamente nelle giovanili dell’América de Cali, club con cui fa il suo esordio tra i professionisti il 18 maggio 2008 e con cui totalizza 33 presenze e 7 reti. Nel 2011 si trasferisce in Argentina, all’Estudiantes, dove colleziona 46 presenze e 22 gol nell’arco di tre stagioni. L’approdo in Italia arriva nell’agosto del 2013 tra le fila del Napoli. Con la squadra partenopea affronta due stagioni di ambientamento al campionato italiano e intraprende due esperienze in prestito, prima all’Udinese e poi alla Sampdoria, squadra che riscatterà il suo cartellino. Dalla squadra ligure passa all’Atalanta dove disputa le sue ultime cinque stagioni. Zapata, nella sua esperienza italiana, vanta 341 presenze e 117 reti. Per l’attaccante anche 34 apparizioni e 4 gol con la nazionale della Colombia. Tutto il Torino Football Club accoglie Duván Zapata con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!", prosegue la nota del club granata.

Buongiorno resta al Torino! I dettagli sulla scelta del talento granata

Il comunicato dell'Atalanta

"Atalanta BC comunica di aver ceduto a Torino FC – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione e/o obbligo di riscatto, in quest’ultimo caso al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del calciatore Duván Zapata, 32enne attaccante colombiano. Atalanta BC tiene particolarmente a ringraziare Duván, non solo per il suo contributo sul campo ma anche per l’impegno, la dedizione e l’attaccamento alla maglia nelle cinque stagioni di militanza in nerazzurro, augurandogli contestualmente le migliori soddisfazioni per il prosieguo della corrente stagione", la nota della Dea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...