Juve, senti Garcia: "Loro strafavoriti, ma non sempre vince il migliore"

Il tecnico del Lione parla della sfida degli ottavi di Champions League contro i bianconeri: "Hanno una grande squadra con grandi giocatori, ancora di più dopo l'ingaggio di Cristiano Ronaldo, un calciatore mondiale. L'Atalanta può esserci d'esempio"
Allenatore: Garcia© Marco Canoniero

TORINO - La Juve di Maurizio Sarri scende in campo oggi alle ore 18 per il match di campionato contro la Spal. I bianconeri, però, mercoledì saranno impegnati nell'andata degli ottavi di Champions League contro il Lione. I francesi ieri hanno battuto il Metz in Ligue 1 e sono dunque pronti a ospitare i bianconeri per la sfida europea. Il tecnico dei francesi, l'ex Roma Rudi Garcia, intanto, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della partita che attende i suoi: "Molti definiscono la gara con la Juve una missione impossibile? Hanno quasi ragione, ma è il quasi che può fare la differenza".

Spal-Juve: Cristiano Ronaldo fa 1000 da professionista

Garcia: "Juve squadra straordinaria"

"La Juve è strafavorita, sono una grande squadra che ho conosciuto da vicino in Italia: quando sono arrivato io avevano già vinto due scudetti consecutivi, poi ne hanno conquistati altri sei. La Juve - continua Garcia - è una grande squadra con grandi giocatori, ancora di più dopo l'ingaggio di Cristiano Ronaldo, un calciatore mondiale. Sappiamo che loro sono strafavoriti, ma vogliamo fare l'exploit. Vogliamo uscire a testa alta da queste due partite contro la Juve".

Dalla Spal all'Inter, 8 giorni a perdifiato: serve la vera Juve

Garcia: "L'Atalante può esserci da esempio"

Il tecnico del Lione vuole seguire le orme dell'Atalanta, matricola della competizione e vera rivelazione del torneo. I nerazzurri hanno battuto 4-1 il Valencia nell'andata degli ottavi, mettendo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti: "L' Atalanta può esserci da esempio - sottolinea Garcia -. Ho visto il risultato dell'andata contro il Valencia e hanno conquistato buone chance per qualificarsi ai quarti. L'Atalanta, così come il Borussia Dortmund che ha sconfitto il Psg e l'Atletico Madrid che ha battuto il Liverpool: sono tutti esempi da seguire".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video