MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Archiviato il 2-2 in campionato al Tardini contro il Parma, arrivato tra l'altro dopo aver chiuso il primo tempo avanti 2-0, l'Inter vola in Germania dove alle ore 21 affronta il Bayern Monaco all'Allianz Arena nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Chiuso al quarto posto in maxi girone da 36 squadre, i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno liquidato la pratica Feyenoord agli ottavi battendo gli olandesi 2-0 a Rotterdam e 2-1 al Meazza. Più complicato, invece, il percorso dei bavaresi che, finiti fuori dalle prime otto, hanno dovuto disputare i playoff dove hanno superato, a fatica, i Glasgow Rangers, conquistando la qualificazione all'ultimo secondo grazie al sigillo di Alphonso Davies. Agli ottavi, poi, gara a senso unico nel "derby" contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, sconfitto con un punteggio complessivo di 5-0: 3-0 all'andata a Monaco di Baviera e 2-0 al ritorno in casa delle Aspirine. Il tecnico dei tedeschi, Vincent Kompany, deve fare i conti con una lunga lista di infortunati. Mercoledì 16 aprile alle ore 21 si disputerà il secondo round a San Siro, con la vincente che affronterà poi in semifinale una tra Barcellona e Borussia Dortmund.
SEGUI BAYERN MONACO-INTER IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Bayern Monaco-Inter: diretta tv e streaming
Bayern Monaco-Inter, andata dei quarti di finale di Champions League, è in programma alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Inter
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Scharer (Svizzera). ASSISTENTI: De Almeida-Erni. IV UFFICIALE: Fahndrich. VAR: San. ASS, VAR: Van Boekel (Olanda).
Bayern Monaco-Inter: scopri tutte le quote