Gasperini e l'Atalanta allo scoperto: Coppa Italia unico trofeo a cui penso

Il tecnico dei bergamaschi ha presentato la semifinale d'andata contro la Fiorentina nella consueta conferenza stampa della vigilia

L'Atalanta si prepara a sfidare la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia. I bergamaschi, in lotta per un posto in Champions League, vogliono portare a casa il trofeo dopo due finali perse. Per farlo, prima dell'eventuale finale contro una tra Lazio e Juventus, dovranno vedersela con i viola di Vincenzo Italiano. Gian Piero Gasperini ha presentato la sfida d'andata del Franchi nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Mi aspetto una gara equilibrata, sono due squadre che si conoscono bene e hanno delle caratteristiche ben precise. Noi siamo in un buon momento, dovremo stare attenti perché la Fiorentina è una squadra di valore, dobbiamo avere la concentrazione giusta, sarà una semifinale di Coppa. Ho sempre detto che la Coppa Italia è il trofeo fattibile, non ho mai pensato ad altri trofei. Siamo arrivati due volte in finale, credo che questa sia la quarta semifinale, stiamo facendo un percorso molto valido, poi non ho mai pensato che una coppa avrebbe potuto certificare o meno quanto fatto".

Gasperini, l'Atalanta in Coppa Italia e la squalifica

Sulla sfida che non vedrà la presenza di De Ketelaere e Scalvini, out per infortunio, il tecnico della Dea ha proseguito:  "La Coppa Italia è snobbata? Ognuno fa la sua classifica in base alle proprie priorità. Chiaro che la Champions ti può dare molto dal punto di vista economico. La Coppa Italia è una competizione che si gioca in poche gare, ognuno poi si crea le proprie priorità". Poi, sulle scelte: "Giocherà Musso o Carnesecchi? Carnesecchi è cresciuto giocando, in alcune partite è stato decisivo, ha fatto degli interventi decisivi. Avrebbe bisogno di un po' di ammorbidente sui piedi...". Infine, una battuta sulla sua assenza in panchina per squalifica in entrambe le gare: "Tullio è prima di tutto un amico, calcisticamente siamo insieme da tanti anni. Mi dispiace perdere le due semifinali di Coppa Italia con questa squalifica che è maturata a Milano con lo scontro tra De Roon e Gabbia. Comunque vedrò le due semifinali dalla tribuna, si vede meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...