Juve, Dybala prima di Cristiano Ronaldo

In attesa della decisione di CR7, la priorità dei bianconeri è la firma della Joya

Juve, Dybala prima di Cristiano Ronaldo© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Comincerà con Paulo Dybala la costruzione della Juventus 2021-22: la prima della seconda era Allegri, la prima progettata da Federico Cherubini nelle vesti di dirigente di riferimento dell’area sportiva. Comincerà con Paulo Dybala non nel senso che la Joya sarà al centro del progetto, anche se potrebbe essere così e la Juventus lo vorrebbe: questo però sarà un passo successivo. Comincerà con Dybala, la costruzione delLa nuova Juventus, nel senso che quella per il rinnovo del suo contratto sarà la prima trattativa su cui Cherubini si concentrerà.

Juve, in attesa di CR7 si riparte da Dybala

Questione di importanza del giocatore e questione di forza maggiore: con Europeo e Coppa America alle porte le trattative relative ad acquisti e cessioni partiranno a rilento, tra club decisi a posticipare le vendite sperando che le prestazioni con le Nazionali facciano alzare i prezzi, e calciatori determinati a concentrarsi solo sul campo. Quest’ultimo è il caso di Cristiano Ronaldo, la cui decisione sul futuro la Juventus spera di conoscere non appena CR7 avrà chiuso il suo Europeo: il fuoriclasse portoghese ancora in campo oppure poco più di 80 milioni risparmiati tra ingaggio e ammortamento sono due alternative a ciascuna delle quali la società bianconera farebbe buon viso, ma vista l’incidenza che l’una e l’altra avrebbero sul mercato sarà importante sapere presto con quale confrontarsi.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

La Juve di Allegri senza Cristiano Ronaldo: ecco come sarebbe
Guarda la gallery
La Juve di Allegri senza Cristiano Ronaldo: ecco come sarebbe

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...