Atalanta, avanti con Hateboer

Sondaggio Inter per l'olandese, ma per Gasperini resta un uomo chiave nonostante l'ultima difficile seconda parte di stagione
Atalanta, avanti con Hateboer© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Lunedì, a Zingoni, ripartirà la stagione dell'Atalanta. Ma per quel giorno mister Gasperini avrà a disposizione, nella batteria dei suoi esterni "titolari" (Gosens e Maehle torneranno il 20 luglio), il solo Hans Hateboer. L'olandese, che ha dovuto rinunciare agli Europei per non caricare di troppo lavoro quella caviglia che ne ha condizionato la seconda parte di stagione, ha registrato il sondaggio dell'Inter alla ricerca del sostituto di Hakimi, ma difficilmente lascerà l'Atalanta: in primis perchè Gasperini sempre dimostrato grande considerazione per Hateboer, ma anche perchè gli orobici - è risaputo - sono bottega carissima.

Mercato "giovane"

Nel frattempo, in attesa di movimenti di primo piano, l'Atalanta continua a lavorare sui giovani: Roberto Piccoli, dopo l'ottima stagione allo Spezia, è vicino al prestito secco all'Empoli. E il promettente Matteo Ruggeri, prodotto del vivaio classe 2002, ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2024 in attesa di partire per un'altra esperienza nel massimo campionato italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...