Montella, Turchia a Euro 2024! Milik-Szczesny pari, Morata batte Haaland

Il tecnico azzurro regala la qualificazione alla sua squadra, Yildiz resta in panchina. La Polonia non va oltre l'1-1 contro la Moldavia
Montella, Turchia a Euro 2024! Milik-Szczesny pari, Morata batte Haaland

I match per le qualificazioni ai prossimi Europei continuano a regalare gol ed emozioni. Dopo le sfide andate in scena nel pomeriggio, la Spagna si è qualificata imponendosi con il risultato di 1-0 sulla Norvegia di Haaland. A decidere la sfida è stato il gol del giovane fenomeno Gavi al 49', mentre il centravanti del Manchester City non è riuscito a bucare la retroguardia spagnola. Il successo degli spagnoli consente anche alla Scozia di essere matematicamente qualificata. La Turchia di Montella, che nello scorso match ha fatto esordire Yildiz nella vittoria contro la Croazia, si è imposta anche contro la Lettonia con il risultato di 4-0 grazie ai gol di Akgun, Arthurkoglu e alla doppietta di Tosun. Vittoria importantissima, in quanto la squadra del tecnico italiano ora è ufficialmente qualificata per Euro 2024. Il giovane talento classe 2005 della Juventus non è entrato in campo.

Euro 2024, le altre partite

La Polonia, con gli juventini Szczesny e Milik ancora titolari, non è riuscita ad andare oltre l'1-1 contro la Moldavia: alla rete di Nicolaescu ha risposto Swiderski su assist di Zielinski. Non si tratta di un buon risultato per i polacchi, in quanto attualmente si trovano al terzo posto e potrebbero dunque rischiare di arrivare ai playoff. Il Galles trova una vittoria difficile per 2-1 contro la Croazia di Modric: il gol di Pasalic accorcia le distanze ma non basta a dare la scossa per ribaltare la doppietta di Wilson. Infine, tutto facile per la Romania contro l'Andorra: 4-0 senza storia grazie alle reti realizzate da Stanciu, Hagi, Marin e Coman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...