Koopmeiners shock: infortunio nel riscaldamento, perde l'Europeo!

Il centrocampista dell'Atalanta salta Euro 2024: brutte notizie per il ct dell'Olanda Ronald Koeman
Koopmeiners shock: infortunio nel riscaldamento, perde l'Europeo!© Getty Images

Teun Koopmeiners salta Euro 2024: "Il centrocampista non potrà partecipare dopo essersi infortunato ieri nel riscaldamento della partita contro l'Islanda. Ti stiamo pensando, Teun", si legge nella nota diramata dalla federazione olandese. Così come il compagno di squadra all'Atalanta Marten De Roon, dunque, il classe '98 è costretto ad alzare bandiera bianca e dare forfait in vista della competizione continentale in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Lunga la lista degli indisponibili per il Ct degli Orange Ronaldo Koeman che dovrà fare a meno anche del centrocampista del Barcellona Frenkie de Jong, ancora out per l'infortunio alla caviglia rimediato lo scorso 21 aprile nel Clasico del Bernabeu contro il Real Madrid. 

Koopmeiners, che sfortuna: salta Euro 2024

Koopmeiners, obiettivo di mercato della Juve, ha sentito un dolore durante il riscaldamento dell'amichevole vinta 4-0 contro l'Islanda e si è subito fermato lasciando spazio all'ex Bologna Schouten. Che non si trattava di un semplice fastidio si è capito subito, tanto che il ct dell'Olanda al termine del match aveva già pronunciato parole non proprio confortanti: "Ho parlato con il ragazzo e mi sono confrontato con lo staff medico. Aspettiamo. Non ho sensazioni positive sul suo infortunio, ma incrociamo le dita". Le preghiere di Koeman non sono bastate: Koopmeiners salta l'Europeo.

Le parole di Koopmeiners

"Quello che doveva essere un mese meraviglioso si è purtroppo trasformato in un incubo. È con grande delusione e tristezza che ho ricevuto i risultati dei test e delle ecografie. Purtroppo hanno scoperto che non c’è la possibilità di partecipare agli Europei del 2024. Giocare per la nazionale olandese, in un torneo finale e con questa grande squadra, sarebbe stato un grande onore. D'ora in poi, proprio come il resto dei tifosi olandesi, incoraggerò e sosterrò la squadra nel cammino verso un grande torneo!", ha scritto il centrocampista dell'Atalanta, oggetto del desiderio della Juventus, sul proprio account ufficiale Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...