Europa League, Lipsia-Atalanta all'inglese Oliver

Il fischietto classe '85 dirigerà l'andata dei quarti di finale in programma giovedì alle 18.45 alla RB Arena. Fu l'arbitro di Real Madrid-Juve del 2018
Europa League, Lipsia-Atalanta all'inglese Oliver© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

L'Atalanta, dopo il ko in campionato contro il Napoli (3-1), cerca il riscatto nell'andata dei quarti di finale di Europa League. La Dea di Gian Piero Gasperini giovedì alle 18.45 farà visita al Lipsia alla RB Arena. A dirigere la gara sarà l'arbitro inglese Michael Oliver. Stuart Burt e Simon Bennett saranno invece gli assistenti, lo scozzese William Collum quarto uomo; Paul Tierney al Var, Lee Betts all'Avar. 

Oliver, il precedente con l'Atalanta e quel Real Madrid-Juve

Il 37enne fischietto di Ashington ha diretto l'Atalanta solo in un'occasione, l'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Valencia del 19 febbraio 2020, quando la Dea superò gli spagnoli con un perentorio 4-1. Michael Oliver, però, se lo ricordano bene i tifosi della Juve: fu infatti lui ad arbitrare il ritorno dei quarti finale di Champions League tra il Real Madrid e i bianconeri nel 2018. La squadra di Massimiliano Allegri, dopo aver perso 3-0 all'andata a Torino, era riuscita a pareggiare i conti prima che il direttore di gara inglese assegnasse nel finale un calcio di rigore ai Blancos tra le proteste dei calciatori della Juve. Nell'occasione fu espulso per proteste il capitano dei bianconeri Gianluigi Buffon, che criticò apertamente Oliver nel dopopartita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...