Dybala show, ma Roma ko con il Betis: Zaniolo espulso. Grifo trascina il Friburgo

I ragazzi di Mourinho crollano all'Olimpico e scivolano a -6 dalla vetta nel gruppo C. L'italo-tedesco in gol nel match con il Nantes, tris Arsenal al Bodo-Glimt
Dybala show, ma Roma ko con il Betis: Zaniolo espulso. Grifo trascina il Friburgo© Getty Images

ROMA - Il sesto gol di Paulo Dybala in dieci partite ufficiali con la Roma non basta a José Mourinho per evitare la sconfitta interna nella sfida, valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League, contro il Betis, capolista del gruppo C a punteggio pieno. I giallorossi perdono per infortunio Celik dopo appena 5', sostituito dall'altro ex Juve Leonardo Spinazzola, sorte simile tocca alla formazione andalusa, quando al 22' alza bandiera bianca Fekir, che aveva spaventato l'Olimpico poco prima, centrando in pieno il palo. Luiz Felipe, l'italo-brasiliano arrivato a Siviglia la scorsa estate dalla Lazio e fischiatissimo dal pubblico, si prende un giallo per un durissimo intervento su Zalewski: siamo intorno alla mezz'ora di gioco e mancano 4' al vantaggio della Joya su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano nella propria area di Ruibal.

Il Betis vince in rimonta: Roma ko 2-1

L'esultanza dei capitolini dura poco, smorzata già al 40' dal destro potente e preciso dal limite di Rodriguez, anche se il primo tempo si chiude con la sassata di Zaniolo, che s'infrange contro la traversa, e col mancino al volo di Dybala, fuori di pochissimo. I ritmi calano nella ripresa, Bravo è strepitoso nel chiudere la propria porta al destro a botta sicura di Cristante, mentre la girandola di cambi - che coinvolge il numero 21 argentino, sostituito da El Shaarawy, e l'ex Toro Belotti, inserito al posto di Abraham - sembra congelare il pareggio fino al triplice fischio finale. A spostare l'equilibrio ci pensa, a due minuti dal 90', lo splendido colpo di testa di Luiz Henrique, che sovrasta Spinazzola e mette alle spalle di Rui Patricio. Nel finale grave leggerezza di Zaniolo, espulso per un 'calcetto' a palla lontana ai danni dell'ex Fiorentina Pezzella.

Roma-Betis Siviglia, tabellino e statistiche

Europa League, risultati e classifiche dei gironi

Milinkovic delude, la Lazio di Sarri frena a Graz. Ronaldo a secco, lo United vince in rimonta

Grifo trascina il Friburgo, Joao Pedro 90' in panchina

Con i gol di Kyereh e dell'italo-tedesco Vincenzo Grifo, il Friburgo batte 2-0 il Nantes, l'Arsenal ne rifila invece tre al Bodo/Glimt: successo firmato Nketiah, Holding e Fabio Vieira. Nel girone della Lazio, frenata sullo 0-0 dallo Sturm Graz, l'uno-due Szymanski-Kokcu (su rigore) non basta al Feyenoord per espugnare l'Mch Arena di Herning: il Midtjylland rimonta con Isaksen e Juninho, quattro squadre a quota quattro punti in classifica. Il Fenerbahce di Joao Pedro (90' in panchina) si impone 2-0 con l'Aek Larnaca grazie al gol di Batshuayi e all'autorete di Mamas, l'Olympiacos di Vrsaljko crolla 3-0 in casa con il Qarabag (Owusu, Vesovic e Sheydayev), il Rennes dell'ex Bologna Theate batte di misura la Dinamo Kiev, cui non basta il momentaneo pari di Tsygankov, con i centri di Terrier e Doue. Chiude il quadro la vittoria esterna del Royale Union a Braga con lo Sporting: la clamorosa doppietta di Nilsson all'86' e al 94' vanifica il vantaggio iniziale di Ruiz.

Friburgo-Nantes 2-0, tabellino e statistiche

Arsenal-Bodo/Glimt 3-0, tabellino e statistiche

Midtjylland-Feyenoord 2-2, tabellino e statistiche

Fenerbahce-Aek Larnaca 2-0, tabellino e statistiche

Olympiacos-Qarabag 0-3, tabellino e statistiche

Rennes-Dinamo Kiev 2-1, tabellino e statistiche

Follia a Malmoe-Union, ultras tedeschi sparano razzi in campo: partita sospesa VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...