Fagioli, giallo social: storia Instagram pubblicata e poi rimossa

Il centrocampista della Juventus, ai box per infortunio, mostra tutto il proprio disappunto per l'arbitraggio dell'olandese Lindhout nel match degli Europei U21 tra Francia e Italia
Fagioli, giallo social: storia Instagram pubblicata e poi rimossa© Aldo Liverani

Comincia con una sconfitta l'avventura dell'Italia U21 agli Europei. Gli azzurrini di Nicolato perdono 2-1 contro la Francia, ma sono tanti gli episodi arbitrali che fanno discutere. L'assenza nel torneo di goal line technology e Var penalizzano Tonali e compagni.

Lindhout disastroso: quanti errori in Francia-Italia U21

La direzioni di gara dell'olandese Lindhout non convince affatto: dapprima non vede un fallo di mano di Kaluku sul colpo di testa di Pirola, poi convalida la rete del 2-1 di Barcola nonostante un evidente fallo a inizio azione di Gouiri su Okoli, infine non si accorge che il colpo di testa di Bellanova al 92' ha oltrepassato la linea e Lukeba nel tentativo di salvare il gol probabilmente si è aiutato con il braccio: né gol né rigore. É dunque tanto il rammarico per aver perso in questo modo una partita che sul campo gli azzurrini avrebbero meritato almeno di pareggiare. Tanto nervosismo in panchina e tra i ragazzi in campo.

Fagioli polemico con Lindhout dopo Francia-Italia: il giallo social

Al termine del match, Nicolò Fagioli, ai box per la frattura della clavicola destra rimediata nel ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia, ha mostrato tutto il proprio disappunto sui social postando un'immagine con alcune emoticon e la scritta "incredibile". Poi, però, è tornato sui suoi passi e ha rimosso la storia. Gli azzurrini torneranno in campo domenica alle 18 per la sfida contro la Svizzera che a questo punto potrebbe rivelarsi già decisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...