PALERMO - Nell'esclusiva cornice dell'Hotel Villa Igiea di Palermo è andata in scena la conferenza stampa del Golden Boy 2022. A contendersi il titolo all'ultimo voto erano rimasti in quattro: Gavi, il prodigio 2004 del Barcellona; Eduardo Camavinga, il giovanissimo pilastro 2002 del Real Madrid; Jude Bellingham, il talento 2003 made in England del Borussia Dortmund; Jamal Musiala, 2003, ultimo fuoriclasse tirato fuori dal Bayern Monaco. L'ha spuntata Gavi, che mantiene il trofeo a Barcellona diventando il successore del compagno di squadra Pedri, vincitore lo scorso anno.
LA CRONACA, TUTTI I PREMI E LE SCHEDE DEI VINCITORI
12.59 - Il premio sarà conferito al centrocampista del Barcellona il 7 novembre prossimo a Torino
12.57 - Il GOLDEN BOY 2022 È GAVI! Il talento del Barça supera Camavinga, Bellingham e Musiala
12.55 Ci siamo, manca solo l'annuncio del Golden Boy 2022
12.50 - Fabio Miretti, il talento della Juventus, trionfa nel Best Italian Golden Boy
12.50 - Nicole Arcangeli è la Best Italian Golden Girl U21, Jule Brand si aggiudica il Best European Golden Girl. A Giorgio Chiellini la Targa Scirea, a Andriy Shevchenko il Golden Boy Career Award
12.45 - Continuano gli annunci dei premiati: Carlo Ancelotti e José Mourinho vincono la Targa Pozzo, a Rafaela Pimenta il riconoscimento di Best European Player's Agent
12.40 - Alexia Putellas è la Golden Player Woman, Karim Benzema è il Golden Player Man, Florentino Perez è il Best European President, Paolo Maldini il Best European Manager per il 2022.
12.10 - Il Golden Boy sarà solo l'ultimo degli annunci: dal Best European Player's agent al Golden Boy Career Award, dal Golden Player Man al Golden Player Woman, dal Best Italian Golden Boy alla Best Italian Golden Girl. E ancora il Best European President, il Best European Manager e le targhe Scirea e Pozzo per Fair Play e al miglior tecnico.