Roberto Mancini è il nuovo ct della nazionale dell'Arabia Saudita. L'ex tecnico azzurro è stato annunciato dalla federazione calcisitica. Il debutto ufficiale avverrà a Newcastle nell'amichevole contro il Costa Rica l'8 settembre.
Sui social l'ufficialità del nuovo ct dell'Arabia Saudita è arrivata con un video celebrativo della vittoria di Wembley che ha laureato Mancini e la Nazionale campioni d'Europa. Al termine delle immagini che lo ritraggono mentre indossa una cravatta biancoverde in attesa del caffè, accompagnate dalle note di "Con te partirò", è lo stesso Mancini a parlare. "Ho fatto la storia in Europa, ora è il momento di farla in Arabai Saudita", questo il messaggio dell'ex ct azzurro che si lancia così nella nuova avventura in una nazione che sta continuando i suoi investimenti nel mondo del calcio.
Mancini, contratto e staff a seguito
Mancini ha firmato un contratto che lo legherà alla nazionale saudita fino al 2026: l'ex ct azzurro percepirà 20 milioni di euro all'anno. Inoltre faranno parte dello staff Salsano, Evani, Sandreani, Lombardo, Gagliardi, Battara, Nuciari, Donatelli e Scanavino. La presentazione di Mancini non avverrà nella sede della Federazione calcio araba ma in un hotel della capitale saudita: l'ex ct dell'Italia sarà accompagnato dal presidente federale Yasser Al Misehal. Il primo obiettivo di Mancini sarà quello di riportare a casa la Coppa d'Asia, che la nazionale non vince dal 1996, organizzata quest'anno proprio dal paese arabo.