Serie C, Foggia-Virtus Francavillla 1-0. Giugliano-Picerno 2-2

Primo successo in campionato per i satanelli di Boscaglia
Serie C, Foggia-Virtus Francavillla 1-0. Giugliano-Picerno 2-2© LAPRESSE

ROMA - Posticipi per il Girone C di Serie C: il Foggia ottiene i primi punti stagionali battendo con una rete di D'Ursi la Virtus Francavilla che resta a 4, così come a 4 salgono Giugliano e Picerno dopo il pari del Partenio. 

Foggia-Virtus Francavilla 1-0

Prime battute a ritmi non elevatissimi (si registra solo una conclusione di D'Ursi fuori bersaglio), il primo squillo dell'incontro sono le proteste del Foggia, al 28' quando, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina c'è un presunto tocco in area con il braccio di un difensore della Virtus Francavilla. Al 35' un Foggia che con il trascorrere dei minuti sembra più intraprendente va al tentativo con D'Ursi che trova un accorto Avella che blocca. Nella seconda frazione il Foggia aumenta la spinta e passa in vantaggio all1'' quando Frigerio, dalla destra, pennella un ottimo cross per D'Ursi che manda la palla in rete, 1-0. Il Foggia torna a provarci al 16' con Vuthaj e lo stesso D'Ursi. Al 37' qualche protesta dei satanelli per una caduta in area di Di Noia: per l'arbitro si tratta di intervento regolare. 

Giugliano-Picerno 2-2

Dopo qualche spunto su entrambi i fronti, il Giugliano passa in vantaggio al quarto d'ora quando Salvemini può avanzare palla al piedi per poi, nei pressi del limite dell'area avversaria, caricare un destro che batte il portiere avversario Crespi, 1-0. Regisce immediatamente il Picerno con Gerardi la cui ghiotta opportunità viene fermata dalla difesa del Giugliano, al 17', ma la prima frazione non registra ulteriori variazioni del parziale. Nella ripresa Giugliano pericoloso al 5' con Salvemini che trova accorto Crespi a bloccare in due tempi. Il Picerno c'è e dapprima replica con Pitarresi chce conclude a lato, poi pareggia al 12' quando De Cristofaro, su corner di Dettori, trova la deviazione vincente in rete, 1-1. Al 32' il Giugliano prova a tornare in vantaggio con una conclusione di Gladestony a lato non di molto. Ma è il Picerno a sorpassare con Reginaldo al 35'. Immediata la replica del Giugliano che al 38' torna in parità grazie al calcio di rigore trasformato da Salvemini

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...