Siena, penalizzazione di altri 4 punti: bianconeri fuori dai playoff

L'ulteriore deferimento e la conseguente sottrazione di punti in graduatoria porta il club toscano all'undicesimo posto
Siena, penalizzazione di altri 4 punti: bianconeri fuori dai playoff

Una notizia che era nell'aria, ora è arrivata anche l'ufficialità: il Siena viene penalizzato di altri 4 punti (dopo il -2 già ricevuto) e non parteciperà così ai prossimi playoff. Il club toscano era stato deferito a causa di alcune inadempienze, di qui la penalizzazione di 4 punti. Il Siena passa così dal nono posto in classifica all'undicesima posizione con 44 punti, venendo così estromessa dalla post season.

Il Potenza indosserà maglie di plastica

Siena, la nota del Tribunale Federale Nazionale

Questo il comunicato del Tribunale Federale Nazionale, che ha inflitto 1000 euro di ammenda alla società e inibito per 4 mesi e 15 giorni il presidente Emiliano Montanari: "Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando: a) dichiara inammissibile l’atto di intervento della Lega Italiana calcio professionistico; b) accoglie il deferimento e, per l’effetto, irroga le seguenti sanzioni: - per il sig. Emiliano Montanari, mesi 4 (quattro) e giorni 15 (quindici) di inibizione; - per la società ACR Siena 1904 Spa, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel corso della corrente stagione sportiva, ed euro 1.000,00 (mille/00) di ammenda. Così deciso nella Camera di consiglio del 8 maggio 2023 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2022".
Dunque il Rimini, prima decimo in classifica nel girone B di Serie C, sale al nono posto, mentre in decima posizione (l'ultima utile per i playoff) arriva la Recanatese.

Pescara, dito sulla bocca per sostenere Vlahovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...