Furia Ronaldo, gol negato in Serbia-Portogallo. Festa De Ligt

Il fuoriclasse della Juve infuriato contro la terna arbitrale per la rete non convalidata nel recupero: 2-2 il risultato finale. Bene Olanda e Turchia, pari Belgio: capolavoro Lukaku
Furia Ronaldo, gol negato in Serbia-Portogallo. Festa De Ligt© Getty Images

Cristiano Ronaldo inferocito. Il fuoriclasse della Juve è il protagonista del finale di Serbia-Portogallo, terminata 2-2 tra le mille polemiche. Nell’ultimo minuto di recupero, il fuoriclasse della Juve segna ma nessuno della terna arbitrale si accorge che il pallone è entrato completamente. In questa fase di qualificazione ai Mondiali non esiste tecnologia, così CR7 viene beffato e anche ammonito per proteste. Al triplice fischio, Ronaldo getta a terra la fascia di capitano, uscendo visibilmente scuro in volto e furioso con la decisione arbitrale. Capolavoro di Lukaku e Mertens ko nell’1-1 tra Repubblica Ceca e Belgio: l’attaccante dell’Inter firma una rete da applausi, quello del Napoli esce per un problema alla spalla. De Ligt fa festa. Lui sfiora il gol, la sua Olanda vince 2-0 contro la Lettonia e si prende la prima vittoria nel girone di qualificazione a Qatar 2022. Show della Turchia di Calhanoglu: Demiral non c’è, il milanista firma un assist nel tris alla Norvegia di Haaland. Pasalic decide Croazia-Cipro, Ilicic si rende protagonista di un capolavoro ma la Slovenia va ko in Russia. 

Cristiano Ronaldo è una furia!

Grande spettacolo al Marakanà di Belgrado. Il Portogallo passa sul doppio vantaggio con uno straordinario Diogo Jota, all’inizio della ripresa però subisce la furia agonistica della Serbia di Milinkovic che strappa il pari nel giro di un quarto d’ora con Mitrovic e Kostic (da segnalare lo zampino di Radonjic subentrato a Vlahovic in entrambe le occasioni). Cristiano Ronaldo gioca l’intera partita (sbaglia clamorosamente da pochi passi anche se in fuorigioco) e resta ancora a secco come nella notte dello Stadium. E in pieno recupero quell'episodio clamoroso che sicuramente farà discutere per giorni. Il fuoriclasse bianconero è apparso visibilmente infuriato per la rete negata. Serataccia per il viola Milenkovic, espulso nel recupero. Nell’altra sfida del girone successo di misura del Lussemburgo sull’Irlanda.

Serbia-Portogallo 2-2: tabellino e statistiche

De Ligt vicino al gol: 2-0 Olanda

Prima gioia per l’Olanda nel cammino verso Qatar 2022: bastano una sassata di Berghuis e una zuccata di De Jong sul corner di Depay per avere la meglio sulla Lettonia. De Ligt, in campo da titolare e per tutti i 90’, sfiora la festa personale nella ripresa con un bel colpo di testa. Non si ferma la corsa della Turchia, ora in vetta al Gruppo G dopo il successo sulla Norvegia di Haaland e Odegaard, battuta 3-0 con la doppietta di Tufan e la firma di Soyuncu. Calhanoglu c’è e mette a referto un assist, Demiral no. Espulso all’80’ Thorstvedt per un fallo di reazione. Senza storia la sfida tra Montenegro e Gibilterra: i padroni di casa, orfani di Marusic, calano il poker ai modesti rivali (Jovetic show su calcio piazzato) e volano a quota 6 insieme alla Turchia.

Olanda-Lettonia 2-0: tabellino e statistiche

Norvegia-Turchia 0-3: tabellino e statistiche

Montenegro-Gibilterra 4-1: tabellino e statistiche

Lukaku gol, Mertens ko

Assist show di De Bruyne, gol capolavoro in serpentina di Lukaku. Il bomber dell’Inter fissa il risultato sull’1-1 in Repubblica Ceca-Belgio, gara che vede anche il ko di Mertens. L’attaccante del Napoli cade male dopo uno scontro con l’autore del vantaggio Provod e viene sostituito per un problema alla spalla da Trossard al 56’. Le sue condizioni saranno adesso da valutare. L’Estonia crolla nel finale contro la Bielorussia: 4-2 il risultato della partita di Minsk, nonostante la doppietta ospite di Anier.

Repubblica Ceca-Belgio 1-1: tabellino e statistiche

Pasalic e Ilicic in rete

Un colpo di testa di Pasalic decide Croazia-Cipro: il centrocampista dell’Atalanta fissa il risultato sull’1-0 al 40’ e regala la prima vittoria alla sua nazionale dopo il ko all’esordio contro la Slovenia. Tanti gli ‘italiani’ in campo: da Perisic (al quale viene annullato un gol per fuorigioco) a Brozovic, passando per gli ex Vrsaljko e Budimir. Nella ripresa dentro anche Orsic, il talento (ex Spezia) della Dinamo Zagabria che ha condannato Mourinho in Europa League, e Kovacic. In testa al Gruppo H c’è la Russia che con la doppietta di Dzyuba batte 2-1 la selezione di Ilicic, oggi in gol con una prodezza straordinaria, un mancino dal limite dell’area.

Croazia-Cipro 1-0: tabellino e statistiche

Russia-Slovenia 2-1: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...