Juve Primavera, Vinarcik tradisce Montero: El Biache fa esultare l’Empoli

I bianconeri, dopo tre vittorie di fila, perdono di misura contro la squadra di Birindelli: decisivo l'errore del portiere
Juve Primavera, Vinarcik tradisce Montero: El Biache fa esultare l’Empoli© Juventus FC via Getty Images

Dopo tre vittorie di fila si ferma la corsa della Juventus Primavera (qui gli altri risultati), che perde di misura contro l'Empoli di Birindelli, ex della partita. I toscani ritrovano i tre punti dopo quattro match. La gara resta in equilibrio con azioni da entrambi i lati. Nei bianconeri il più pericoloso è Scienza, che sfiora più volte il gol. Pugno spreca molto e non riesce a finalizzare le belle giocate di Finocchiaro. Negli azzurri entra El Biache e cambia il copione della sfida e all'80' realizza la rete della vittoria su punizione, un cross in area letto male da Vinarcik che si trasforma nella palla vincente.

Empoli-Juve Primavera, il racconto del match

La Juve accelera subito e alza il ritmo sin dai primo minuto, con Scienza bravo a dialogare tra le linee e a trovare gli esterni. Dopo venti minuti di studio e poche occasioni, è proprio il trequartista a creare la prima palla gol: finta e dribbling al limite e mancino che esce di poco a lato. L'Empoli risponde dopo la mezz'ora con Sodero, che viene imbeccato in arra, ma di sinistro a giro calcia centrale. Al 40' è Corona a far paura a Vinarcik, ma la sua conclusione non è precisa. Sul finire del primo tempo, brutta notizia per i bianconeri, che perdono Ripani per infortunio. Al 45' Finocchiaro si accentra e con un bel traversone trova Pugno in area che fa centro, ma il guardalinee sbandiera e si resta sullo 0-0. 

Via con il secondo tempo e da angolo la squadra di Montero sfiora il vantaggio: Martinez prende il tempo a tutti e chiama Seghetti alla grande parata. Al 55' Pugno spreca e da posizione favorevole non riesce a finalizzare un bel assist di Finocchiaro. Al 62' Kaczmarski illumina per Nabian, che a tu per tu con il portiere bianconero perde il duello; bravo anche Scienza a recuperare. A dieci dalla fine Vinarcik esce e legge male la traiettoria su una punizione di El Biache, che porta avanti l'Empoli. La Juve cerca di rialzare la testa per pareggiarla, ma non ci riesce e fallisce la possibilità di agganciare i playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...