Roma ferma al palo, contro il Sassuolo finisce 0-0. Per Inzaghi punto prezioso a Parma

I giallorossi, in inferiorità numerica per oltre un tempo per l'espulsione di Pedro, non riescono a sfondare il fortino neroverde. Due gol annullati dal Var all'Olimpico. Pareggio a reti bianche anche al Tardini. Rinviata Udinese-Atalanta
Roma ferma al palo, contro il Sassuolo finisce 0-0. Per Inzaghi punto prezioso a Parma© LAPRESSE

TORINO - Nessun gol tra Roma-Sassuolo e Benevento-Parma. I giallorossi, dopo il pesante ko per 4-0 contro il Napoli, non riescono ad andare oltre lo 0-0 in casa contro la formazione di De Zerbi. I padroni di casa in 10 per oltre un tempo per l'espulsione di Pedro. Non mancano però le emozioni: palo di Dzeko e due reti annullate con il Var. Stesso punteggio al Tardini tra il Parma e la squadra di Pippo Inzaghi. Rinviata a data da destinarsi, invece, la sfida tra Udinese e Atalanta. La fitta pioggia caduta su Udine ha reso il terreno di gioco della Dacia Arena impraticabile costringendo l'arbitro La Penna a decretare il rinvio del match dopo i sopralluoghi effettuati prima del fischio d'inizio, alle 15.30 e alle 15.45. 

Classifica Serie A

Roma-Sassuolo: Pedro espulso, Dzeko colpisce il palo

Nonostante la fitta pioggia caduta sulla Capitale e il terreno di gioco zuppo, Roma e Sassuolo scendono regolarmente in campo all'Olimpico. Prima potenziale occasione per i padroni di casa, ma Mkhitaryan apre troppo il mancino e da buona posizione non trova lo specchio della porta. La reazione della squadra di De Zerbi non si fa attendere e al quarto d'ora Locatelli prova la botta dai 20 metri, il suo sinistro è però largo e Mirante controlla la sfera uscire. Al 18' Maxime Lopez simula un contatto in area giallorossa, ma Maresca non ci casca e lo ammonisce. Complice anche il terreno pesante, la sfida non decolla. La prima vera occasione del match capita sui piedi di Djuricic, perfettamente imbeccato da Berardi. Il numero 10 neroverde sfrutta anche il mancato intervento di Ibanez, ma poi calcia sul corpo di Mirante. Al minuto 40 la squadra di Fonseca resta in 10. Pedro, già ammonito, ferma Maxime Lopez involato verso la metà campo giallorossa. Il fallo tattico gli costa il secondo giallo, lasciando così in inferiorità numerica i propri compagni per più di un tempo. Nel finale della prima frazione di gioco, la Roma passa anche in vantaggio con Mkhitaryan, ma c'è prima un fallo di Dzeko. Maresca va a rivedere e annulla. Fonseca protesta e si becca anche lui il rosso. Nonostante l'uomo in meno è la squadra di casa a tenere in mano il pallino del gioco e a farsi vedere dalle parti di Pegolo a inizio ripresa. Spinazzola è in grande giornata: azione devastante sull'out di sinistra, il pallone arriva a Dzeko che colpisce il palo da ottima posizione. Il bosniaco ci prova poi di sinistro ma non centra lo specchio della porta. De Zerbi mette dentro Traore e Haraslin al posto  di Djuricic e Boga. Il numero 27 si rende subito protagonista e con un gran destro trova la rete del vantaggio. Ma è però in leggero fuorigioco e Maresca annulla il secondo gol di giornata. La partita vive di fiammate e i padroni di casa, dopo lo spavento, rispondono sfiorando la rete prima con Mkhitaryan e poi con Dzeko, fermato in angolo da Pegolo. La Roma non riesce a sfondare il fortino neroverde, guadagna un punto e sale così a quota 19, uno in più della squadra di De Zerbi. 

Roma-Sassuolo: tabellino e statistiche 

Parma-Benevento, pari per Inzaghi 

Parte bene la formazione di Filippo Inzaghi che nei primi 15' si fa vedere in avanti con Lapadula in due occasioni: l'attaccante ex Milan prima ciabatta da buona posizione, poi non arriva su un bell'assist di Letizia. Il Parma risponde con Gervinho, ma l'ivoriano non colpisce bene e calcia altissimo. A inizio ripresa Liverani mette in campo Brunetta al posto di uno spento Karamoh. I ritmi restano però bassi e nessuna delle due formazioni riesce a creare particolari apprensioni alla retroguardia avversaria. Al 70' i ducali sfiorano il vantaggio: Cornelius non riesce però a impattare un bell'assist di Gervinho da pochi passi e la difesa ospite salva mettendo la sfera in angolo. La squadra di Pippo Inzaghi è però viva e con Lapadula sfiora in vantaggio al 78', ma la sua conclusione è larga. Un punto a testa per Liverani e Inzaghi, con il Benevento che sale a quota 11. Un punto dietro i ducali.

Parma-Benevento: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video