Salernitana-Roma 0-4: Abraham si sblocca e Mourinho domina

I gol arrivano tutti nel secondo tempo e seppelliscono la squadra di Castori: prima gioia per l'ex Chelsea, doppietta di Pellegrini e timbro di Veretout
Salernitana-Roma 0-4: Abraham si sblocca e Mourinho domina© ANSA

SALERNO - Due su due, Mourinho fa bene alla Roma che vince anche contro la Salernitana dopo il 3-1 all'esordio con la Fiorentina. All'Arechi i giallorossi calano il poker senza subire né il gioco della squadra di Castori né reti. Rui Patricio dalla sua porta si gode serenamente la serata e la prima gioia italiana di Abraham, oltre alla doppietta di Pellegrini e al timbro di Veretout. Un 4-0 senza storia, gara dominata sempre dai giallorossi, mai in affanno. Sorride 'Mou', è già la sua Roma.

Sangue e paura per Ibañez

Roma avanti e Salernitana che si chiude, il canovaccio della partita è chiaro da subito. Viña scalda i guantoni di Belec, Mancini e Abraham ci provano di testa senza fortuna, per il resto però il palleggio prolungato e il dominio del campo dei giallorossi, che è schiacciante, non trova sbocchi. Al 35' paura per Ibañez: Bonazzoli alza troppo la gamba e con lo scarpino colpisce il volto del difensore, che sanguina, ma non chiede il cambio e resta in campo. Prima della fine del tempo Abraham tenta il destro da lontano, a giro e da posizione defilatissima, spunto da campione ma tiro troppo centrale.

Classifica Serie A

Doppia Roma con Pellegrini e Veretout

L'inizio della ripresa della Roma è micidiale, due gol tra il 48' e il 52': Pellegrini incrocia di sinistro in area il cross preciso di Viña, poi l'azione tutta di prima con Mkhitaryan che serve l'inserimento di Veretout, freddo davanti a Belec. Esplode il settore giallorosso. La reazione della Salernitana è immediata, Bonazzoli però si divora l'1-2 allargando troppo il piatto mancino. Castori non aspetta più e manda dentro il nuovo acquisto Simy al posto di L. Coulibaly per rinforzare l'attacco, ma è ancora la squadra di Mourinho ad andare vicino al gol: doppio volo di Belec su Abraham e Veretout.

Primo gol per Abraham, doppietta di Pellegrini

Al 68' ecco Abraham e la sua prima gioia italiana: slalom di Carles Perez e palla per l'ex Chelsea che di prima intenzione gira di potenza, palo e gol. Si sblocca l'attaccante voluto da 'Mou', che sul 3-0 può anche sperimentare e cambiare: dentro Shomurodov, non per Abraham ma per Carles Perez (in campo anche El Shaarawy per Mkhitaryan), per vederli all'opera insieme. Al 78' Pellegrini regala ai tifosi la doppietta e firma il 4-0 della Roma con un bellissimo tiro a giro, che lascia impietrito Belec. Il poker chiude la serata perfetta della Roma e di Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video