Milan-Salernitana 2-0: Pioli sale al primo posto

I rossoneri chiudono i giochi già nel primo tempo grazie alle reti di Kessié e Saelemaekers che dedica il gol a Kjaer
Milan-Salernitana 2-0: Pioli sale al primo posto© /Ag. Aldo Liverani Sas

MILANO - Il Milan si prende momentaneamente la vetta della classifica in Serie A grazie al successo interno per 2-0 contro la Salernitana. L'undici di Pioli chiude i giochi già nella prima frazione di gioco grazie alle reti realizzate da Kessié e Saelemaekers che dedica la marcatura all'infortunato Kjaer. Unico neo l'infortunio di Pellegri alla prima da titolare con la maglia rossonera. 

Dedica di Saelemaekers a Kjaer

Il Milan passa in vantaggio immediatamente. Al 5' primo affondo sulla sinistra di Rafael Leao. Il portoghese salta Zortea entra in area e mette il pallone in mezzo per l'accorrente Kessié che, di prima intenzione, batte Belec. Al 13' occasione per il raddoppio del Milan con Bakayoko che serve Brahim Diaz sul secondo palo ma lo spagnolo, in spaccata, non riesce a centrare la porta. Al 15' problema muscolare per Pellegri, costretto a chiedere il cambio. Pioli sostituisce il giovane centravanti italiano con Krunic mettendo Brahim Diaz al centro dell'attacco. Al 18' il Milan trova il raddoppio grazie a una bella conclusione a giro di Saelemaekers con il belga che dedica il gol all'infortunato Kjaer mostrando la maglia rossonera con il numero 24. Al 42' destro molto potente di collo pieno di Krunic ma Belec si oppone e respinge in calcio d'angolo. Due minuti più tardi ci prova Zortea dalla distanza con il mancino ma la conclusione è centrale e bloccata in due tempi da Maignan. Allo scadere del primo tempo Kessié va vicino alla doppietta con un tiro al volo dal limite che termina fuori di un soffio. 

Serie A, la classifica

Messias e Brahim Diaz sfiorano il tris

All'inizio della seconda frazione di gioco subito doppio cambio di Pioli che sostituisce Leao e Bakayoko con Messias e Bennacer. Al 51' cross basso di Florenzi ma Kessié manca l'appuntamento con la doppietta per un pelo. Al 62' quarto cambio del match per il Milan con Ballo Touré che prende il posto di Theo Hernandez. Al 70' filtrante di Brahim Diaz per Messias che conclude di prima intenzione con un sinistro a giro ma Belec compie una grande parata. Due minuti dopo imbucata di Bennacer per il numero 10 rossonero ma ancora l'estremo difensore degli ospiti si oppone in uscita. A dieci minuti dal termine Brahim Diaz, dall'altezza del dischetto, spiazza Belec ma con il piattone non riesce ad inquadrare la porta. All'81' ci prova Tonali, entrato al posto di Kessié, dalla distanza ma la sfera termina larga di poco. Allo scadere la Salernitana va vicina al gol della bandiera con una conclusione alta di Jaroszynski. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video