Empoli-Sassuolo 1-5: doppiette di Raspadori e Scamacca

Il super attacco di Dionisi fa quello che vuole contro la squadra di Andreazzoli, rimasta in dieci al 60' per il rosso a Viti
Empoli-Sassuolo 1-5: doppiette di Raspadori e Scamacca

EMPOLI - Una cinquina rifilata in casa dell'Empoli con un super attacco, brilla il Sassuolo trascinato dai suoi centravanti. Al Castellani finisce 5-1 per i neroverdi con le doppiette di Raspadori e Scamacca, entrato nel secondo tempo. Il vantaggio è di Berardi, il pari illusorio invece di Henderson che non basta a contenere l'urto offensivo della squadra di Dionisi, ora con gli stessi punti in classifica di Andreazzoli (28).

Berardi, Henderson e Raspadori in gol

I primi dieci minuti sono a completa firma neroverde e l'Empoli subisce ogni azione. Ci provano in successione Berardi (due volte), Harroui e Raspadori, fino a che al 13' l'irruenza di Henderson in area di rigore non spalanca le porte del vantaggio al Sassuolo: fallo su Berardi che poi dal dischetto non sbaglia (10° gol in campionato). Alla squadra di Andreazzoli basta un affondo solo per pareggiare: al 16' Henderson si fa perdonare e spinge dentro il pallone dell'1-1. Il pari resiste poco perché al 24' Raspadori trova con il tiro a giro l'angolo giusto per firmare il nuovo sorpasso. Prima della fine del tempo, le conclusioni di Toljan, Pinamonti e Berardi animano il match.

Cinquina con le doppiette di Raspadori e Scamacca

In avvio di ripresa è l'Empoli che mostra più iniziativa, ma quando arriva in zona Consigli i tentativi sono o timidi o poco precisi. Al 60' i piani di Andreazzoli si compliano perché Viti nel giro di un minuto si fa cacciare per doppio giallo, lasciando i suoi in dieci. Dionisi fiuta l'occasione e inserisce Scamacca e Frattesi, dall'altra parte fuori Bajrami per Fiamozzi per avere più copertura. Ma è la mossa del Sassuolo quella vincente: Tonelli cade ma non c'è fallo, Berardi si invola, passaggio per Scamacca che a porta vuota fa 3-1. Empoli in ginocchio, al tappeto ce lo mette Raspadori con la doppietta personale al 71': bolide di Scamacca sul quale Vicario vola e devia sulla traversa, sulla respinta l'attaccante della Nazionale appoggia in rete il 4-1. Il quinto gol, che confeziona la cinquina, è ancora di Scamacca nei minuti di recupero su assist di Frattesi: festa Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video