Salernitana, è pari col Sassuolo. Lo Spezia mette ko il Cagliari

Djuric acciuffa nel finale i neroverdi, in dieci per il rosso a Raspadori, e sigla il 2-2. Thiago Motta batte Mazzarri e vince la sfida per la salvezza
Salernitana, è pari col Sassuolo. Lo Spezia mette ko il Cagliari

La Salernitana ferma il momento magico del Sassuolo (tre vittorie di fila) con Bonazzoli e Djuric, che salva Nicola con un colpo di testa perfetto all'81' e scrive sul tabellino il 2-2 finale. I neroverdi vanno sotto ma ribaltano tutto con Scamacca e Traoré, poi il rosso a Raspadori complica i piani di Dionisi e Djuric non perdona. Per i granata è il quinto pareggio nelle ultime sei che porta a 16 i punti in classifica, sempre all'ultimo posto. Nell'altra partita della 29esima giornata, la sfida per la salvezza va allo Spezia che evita la quinta sconfitta consecutiva e si prende tre punti pesantissimi contro il Cagliari, tornando al successo che mancava dal 23 gennaio. Nonostante il rigore sbagliato nel primo tempo da Verde e parato da Cragno, la squadra di Thiago Motta si difende bene e con Erlic e Manaj firma il 2-0, portandosi a 29 punti, a +5 sul Cagliari quartultimo.

Classifica Serie A

Sassuolo in dieci, Djuric salva la Salernitana

Parte bene la Salernitana, all'8' è già avanti: il Sassuolo perde palla a centrocampo in uscita, riparte Verdi, tacco per liberare al cross Ruggeri che pesca la testa di Djuric, Consigli non blocca un pallone semplice e se lo lascia sfuggire, Bonazzoli arriva e mette dentro il suo 7° gol in campionato (record personale). Al 12' Kastanos raddoppia con un bolide sotto la traversa, ma è fuorigioco. I neroverdi restano in partita e al 20' Scamacca non perdona: traversone da sinistra calibrato perfettamente da Kyriakopoulos e incornata vincente della punta di Dionisi (12° centro in A). È scattata la rimonta del Sassuolo che al 30' la completa con una super giocata di Traoré, che passa in mezzo a due con un dribbling e poi piazza all'angolino l'1-2 (3 gol e 1 assist nelle ultime cinque). Ripresa a ritmi più bassi, il Sassuolo controlla ma al 59' resta in dieci per il doppio giallo rimediato in due minuti da Raspadori. Frattesi sfiora il tris due volte ma Sepe e la traversa gli dicono di no, dall'altra parte invece Djuric prima lambisce il palo e poi pareggia all'81' con la sua specialità, il colpo di testa. Il 2-2 regge fino alla fine grazie anche all'ultimo e decisivo intervento di Consigli su Bonazzoli nel recupero.

Tabellino Salernitana-Sassuolo

Cragno para il rigore, ma è festa Spezia con Erlic e Manaj

Partita bloccata dalla paura delle due squadre che si giocano tanto. Verde nello Spezia è quello più ispirato, addirittura ci prova direttamente da corner con un sinistro a giro magistrale, vola Cragno. Intorno alla mezzora ecco l'episodio-chiave: fallo in area, Orsato dà rigore allo Spezia e poi conferma la decisione dopo revisione al Var. Dal dischetto Verde però sbaglia e si fa ipnotizzare da Cragno, che è decisivo anche al 39' quando a mano aperta ferma Agudelo. Sale la tensione e il primo tempo finisce con un accenno di rissa sedato subito dall'arbitro. Quando si riprende esulta il Picco perché al 55' dagli sviluppi di calcio d'angolo sbuca Erlic che da due passi devia in rete l'1-0. Il Cagliari fatica a pungere, Joao Pedro ha una chance ma calcia male e al 74' i rossoblù pagano ancora con i due nuovi innesti di Thiago Motta, Kovalenko e Manaj, che confezionano il 2-0: il centrocampista vince un rimpallo e l'attaccante si libera in area prima di indirizzare il diagonale vincente. È il colpo del ko, fa festa lo Spezia.

Tabellino Spezia-Cagliari

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video