Vlahovic zingaro, Atalanta punita con la chiusura della curva

Dopo i vergognosi cori del Gewiss Stadium rivolti all'attaccante bianconero, arriva la decisione del giudice sportivo nei confronti del tifo nerazzurro

TORINO - Chiusura della curva 'Nord Pisani' dell'Atalanta per un turno dopo i "cori beceri e insultanti di discriminazione razziale nei confronti del calciatore della Juventus Dusan Vlahovic": lo ha deciso il giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastrandrea, che ha disposto "l'obbligo di disputare una gara con il settore denominato 'Curva Nord Pisani' privo di spettatori". Una scelta più che attesa dopo quanto accaduto nel big match tra la Dea e i bianconeri con una parte del pubblico nerazzurro che si è scagliata contro l'attaccante serbo, attaccandolo con l'appellattivo di "zingaro". Momenti vergognosi che il numero 9 di Allegri ha messo a tacere con un gran gol allo scadere che ha consegnato alla Juve un prezioso 2-0.

Vlahovic zingaro, Atalanta punita con la chiusura della curva

Oltre alla chiusura per un turno della Curva Nord Pisani, all'Atalanta è stata inflitta una ammenda di 10mila euro "per avere suoi sostenitori, lanciato nel recinto e sul terreno di giuoco oggetti di varia natura, anche contundente, e, per avere al 21° del secondo tempo, intonato un coro offensivo nei confronti dell'Arbitro". Ma il cartellino giallo preso da Vlahovic per l'esultanza dopo la rete del 2-0 resta valido. Di sicuro la presa di posizione del giudice sportivo identifica quanto fatto dai tifosi della Dea come episodio di razzismo, non solo maleducazione come detto dal tecnico Giampiero Gasperini nel post-partita.

Sei squalificati per la 35ma giornata di Serie A

Charles Pickel della Cremonese sconterà nella prossima giornata l'ultimo dei due turni di squalifica già assegnati. Non ci sono stati espulsi nell’ultimo turno di campionato, ma in cinque erano diffidati e sono stati ammoniti: Joakim Maehle dell’Atalanta, Stefan Posch del Bologna, Malick Thiaw del Milan, Dylan Bronn della Salernitana e Kevin Agudelo dello Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...