Rocchi ferma Ayroldi dopo Inter-Genoa: il rigore a Barella costa caro

Dopo il discusso arbitraggio di Di Bello in Lazio-Milan, le cose non sono andate meglio nel match di San Siro

Continua a far parlare la direzione di gara di Inter-Genoa da parte del fischietto Giovanni Ayroldi. Un arbitraggio che ha destato parecchie perplessità e che dovrebbe portarlo ad uno stop. In un turno particolarmente complicato per le valutazioni arbitrali, apertosi con un discusso Lazio-Milan diretto da Di Bello, le cose non sono andate meglio nel monday night di San Siro.

Ayroldi, stop dopo Inter-Genoa

Ayroldi dunque verso lo stop, col fischietto di Molfetta che potrebbe stare fermo anche più di un turno. Ma quali sarebbero le decisioni sbagliate imputate all'arbitro? In particolare evidenza l'episodio legato al calcio di rigore concesso all'Inter e realizzato da Alexis Sanchez, che è valso il raddoppio dei nerazzurri.

Una dinamica che vede Frendrup toccare prima il pallone e poi Barella, con la decisione di concedere il penalty aggravata dal fatto che l'arbitro ha rivisto l'azione più volte grazie all'On-field review, senza però tornare sui suoi passi. In generale tutta la direzione di Ayroldi non avrebbe convinto, con alcune decisioni discutibili come il giallo dato a Lautaro Martinez per simulazione. Un arbitraggio rivedibile, che dunque dovrebbe portare il fischietto ad uno stop. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...