PARMA - Ad aprire il sabato di Serie A sarà il derby emiliano in programma alle ore 15 allo stadio Ennio Tardini tra Parma e Bologna. Esordio sulla panchina dei ducali per Cristian Chivu, scelto dalla società per sostituire l'esonerato Fabio Pecchia. I ducali, infatti, stanno vivendo un periodo molto complicato e sono reduci da quattro sconfitte consecutive, cinque nelle ultime sei. Un ruolino di marcia che ha complicato la situazione di classifica, con i gialloblu che sono ora terzultimi con appena 20 punti conquistati in 25 gare. Diversa, invece, la situazione in casa Bologna: la formazione di Vincenzo Italiano nell'ultimo turno ha battuto 3-2 il Torino portando a dieci la striscia di risultati utili di fila tra tutte le competizioni. I rossoblù, che hanno centrato la semifinale di Coppa Italia superando 1-0 l'Atalanta al Gewiss Stadium grazie alla rete di Santiago Castro e attendono ora la vincente del match tra Juve ed Empoli, in programma mercoledì alle 21, lottano per un posto in Europa e giovedì 27 febbraio alle 20.45 ospiteranno al Dall'Ara il Milan nel recupero della nona giornata.
SEGUI PARMA-BOLOGNA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Parma-Bologna: diretta tv e streaming
Parma-Bologna, gara valida per la 26ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Ennio Tardini e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn 2 (215).
Le formazioni ufficiali di Parma-Bologna
PARMA (4-3-3): Suzuki, Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Almqvista, Bonny, Cancellieri. Allenatore: Chivu.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Ndoye, Pobega, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Abisso di Palermo. ASSISTENTI: Baccini-C. Rossi. IV UFFICIALE: Feliciani. VAR: Marini. ASS. VAR: Pezzuto.