Ronaldinho, niente Champions all’Inter: “Per me può vincerla un mio amico”

La leggenda brasiliana ha parlato dei suoi anni in Italia al Milan e dei derby, poi ha incoronato la vincente della Champions e il futuro Pallone d'Oro
Ronaldinho, niente Champions all’Inter: “Per me può vincerla un mio amico”© Getty Images

Ci sono giocatori che hanno reso felici tutti e Ronaldinho è uno di questi. Bastava vederlo giocare per divertirsi, un calciatore unico che ha riempito i telefono di molti ragazzi degli anni 2000. La leggenda brasiliana, dopo aver incantato al Barcellona, è passata anche in Serie A, vestendo la maglia del Milan. E ancora oggi si porta dietro dei piacevoli ricordi, anche se non ha vinto nessun trofeo in rossonero. Ne ha parlato a Sky Sport, dove ha speso due parole anche per Leao, sempre nel mirino delle critiche dei tifosi per le sue prestazioni. E ha poi parlato anche della possibile vincente della Champions League.

Ronaldinho tra Milan, Barcellona, Brasile e Psg

“Il mio gol più bello? Molto difficile dirlo. Il mio gol nel derby contro l'Inter è stato bellissimo. Fare gol, vincere. Quello è stato un momento che mi piace ricordare” - ha detto Ronaldinho a Sky Sport, ricordando la sua esperienza in Serie A con i rossoneri. La stella brasiliana ha poi parlato di un calciatore ricco di talento, ma spesso inconcludente, Leao: “Non ha bisogno di consigli. Lui è un grande calciatore, mi piace vederlo giocare. Credo possa fare delle grandi cose" - ha detto il Gaucho un po' a sorpresa visto il rendimento fornito dal portoghese nelle ultime partite. L'attaccante ha poi elogiato una stella che nei prossimi anni potrebbe lasciare il segno ovunque: “Mi piace lo stile di Yamal, è molto giovane e può fare la storia del calcio. Pallone d’Oro? Credo possa vincerlo". Poi sulla sua Nazionale, che sta vivendo un momento complicato, come dimostra la brutta sconfitta contro l'Argentina: "Vinicius è il brasiliano più forte al mondo. Anche Rapinha mi piace molto".  Ha poi concluso, caricando una sua ex squadra: "Il PSG può vincere la Champions League. Luis Enrique è un grande allenatore e amico. Sono un suo tifoso”.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video