L'Atalanta svela il suo "tempio": i lavori sul Gewiss Stadium

La Dea cresce anche fuori dal campo. Proseguono i lavori sull'impianto, ora è il turno della Tribuna Ubi

BERGAMO - Martedì sera, durante la partita vinta grazie al roboante 6-2 dell’Atalanta contro il Brescia, in tv si sono solo intravisti i lavori di riqualificazione che stanno caratterizzando la Tribuna Ubi Banca del Gewiss Stadium. Un grande telone copre tutta l'area cantiere ma dallo stadio si sono notati una serie di particolari molto interessanti che ieri, grazie alla bellissima fotografia aerea pubblicata da Atalanta sul profilo Instagram del Gewiss Stadium, sono stati svelati. 

La Tribuna UBI Banca corre parallela a Viale Giulio Cesare e si trova di fronte alla Tribuna Centrale, i lavori di questa fase sono iniziati lo scorso 25 giugno (poche ore dopo la vittoria per 3-2 in rimonta contro la Lazio) e fanno parte del secondo lotto d'intervento che l'Atalanta ha programmato per riqualificare l'impianto acquistato dal Comune nel 2017. Nell'estate dell'anno scorso era stata completamente demolita e ricostruita la Curva Pisani (oltre 9 mila posti a sedere completamente coperti), in questo caso l'intervento è molto diverso ed è stato programmato non appena i tempi della pandemia l'hanno permesso.
L'obiettivo è ridefinire completamente i posti a sedere che saranno più larghi e più confortevoli: per riuscirci sono necessari una serie di interventi molto particolari che devono tener conto di paletti progettuali importanti. La facciata della Tribuna Ubi Banca sarà mantenuta in quanto soggetta a vincoli della Sovrintendenza ai Beni Culturali, allo stesso tempo non ci sarà un [...]

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Atalanta