Atalanta, Pessina positivo ma sorride: 2024

È l'ottavo positivo al Covid del cluster azzurro, ma la Dea lo ha blindato

Atalanta, Pessina positivo ma sorride: 2024© ANSA

BERGAMO - Matteo Pessina è positivo al Covid-19. Il centrocampista dell'Atalanta è l'ottavo calciatore (gli altri sono Bonucci, Cragno, Florenzi, Verratti, Grifo, Bernardeschi e Sirigu), della nazionale italiana ad essere stato contagiato dal virus durante il recente raduno, oltre ai componenti dello staff. La società nerazzurra ieri ha emesso un comunicato ufficiale in cui veniva annunciata la notizia spiegando il giocatore «è asintomatico e in isolamento» mentre per Rafael Toloi, l'altro azzurro sotto controllo, l'esito del tampone molecolare svolto martedì ha dato esito negativo. La positività di Pessina costringerà Gian Piero Gasperini a fare a meno di lui certamente per la trasferta di Firenze, i passi successivi saranno scanditi dalle indicazioni della ASL di competenza: il giocatore sarà costantemente monitorato e non resta che attendere la sua negativizzazione per poterlo rivedere tra i convocati. 

Atalanta, positivo Matteo Pessina
Guarda il video
Atalanta, positivo Matteo Pessina

Pessina blindato fino al 2024

Dalla trasferta con il Liverpool in Champions del 25 novembre in avanti, il classe 1997 cresciuto nel Milan ha sempre offerto grandi prestazioni segnando gol pesanti e guadagnandosi sul campo i galloni del titolare. L'Atalanta punta molto sul ragazzo: il contratto è blindato fino al 30 giugno 2024 (appena un anno fa, di questi tempi, la scadenza era al 2023) e dalle parti di Zingonia non c'è nessuna intenzione di cedere un giocatore che tra campionato, Coppa Italia e Champions League ha sempre fatto vedere ottime cose. Poco più di tre settimane fa, a precisa domanda sul futuro, il numero 32 atalantino rispose: «Certo che mi vedo a Bergamo. Come l’Atalanta mi sta facendo migliorare non mi ha mai fatto crescere nessuno, vedo ancora un bel futuro assieme e credo che si possa fare davvero tanto» [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...