Gasperini shock: Vlahovic zingaro? Maleducazione, non razzismo

Il tecnico dei bergamaschi si arrampica sugli specchi sugli insulti ricevuti dall'attaccante della Juve: "Anche l'Atalanta ha avuto giocatori di quell'etnia..."
Gasperini shock: Vlahovic zingaro? Maleducazione, non razzismo© ANSA

Dopo tre vittorie di fila si ferma contro la Juventus la corsa dell'Atalanta. Decisivi Iling (primo in Serie A) e Vlahovic nel finale, che ha subito anche dei brutti cori razzisti. Gasperini ha parlato dell'episodio nel post partita, distaccandosi però dal concetto di discriminazione.

Atalanta-Juventus, le dichiarazioni di Gasperini

L'allenatore dell'Atalanta ha parlato dei brutti cori razzisti che ha subito l'attaccante serbo in questa maniera: "Nell'Atalanta giocano Pasalic, Djimsiti e tanti altri giocatori di quell'etnia. Il razzismo è una cosa seria, le cose vanno distinte bene se un insulto al singolo o razzista. Va differenziato perchè altrimenti si fa di tutta l'erba un fascio. Va combattuto, ma non va confuso con la maleducazione".

Sulla partita: "Abbiamo sbagliato soltanto i primi 15 minuti della gara. Poi ci siamo alzati e non abbiamo corso più grandi pericoli". Poi sulla corsa Champions League: "Siamo l'unica delle piccole a contatto con le big. Oggi gli episodi non hanno girato dalla nostra parte e onore alla Juventus che è stata cinica. Anche se siamo stati sfortunati anche noi". Poi su Lookman: "Spero possa recuperarlo già questa settimana".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...