Strootman: "Cagliari, vedo già tanta qualità"

Dal ritiro di Pejo prime parole dell'olandese: "L'anno scorso la salvezza è stata un miracolo. Ruolo? Gioco dove vuole il mister"
Strootman: "Cagliari, vedo già tanta qualità"© YouTube Cagliari

PEJO - "Ho tanta voglia di ricominciare in una nuova squadra e voglio fare il meglio possibile. Per me il ritiro è una cosa speciale perchè sto conoscendo l’allenatore, i compagni e anche i tifosi che sono venuti qua. Mi sono subito trovato bene con tutti". Così il neo acquisto del Cagliari Kevin Strootman, dai canali ufficiali rossoblù, dal ritiro di Pejo: "Conosco un po’ la squadra anche se non ho visto tutte le partite, ma sono tutti giocatori forti e ogni tanto ci può stare un anno in cui le cose non girano. Il Cagliari ha fatto un miracolo nelle ultime partite prendendo 20 punti (in riferimento all’ultima salvezza rossoblù, ndr) e sto già vedendo la qualità di questa squadra".

"Lavoriamo per essere pronti da subito"

"Il mio ruolo? Dove mi mette il mister gioco e sono molto contento di restare in Serie A, sono stato due giorni a Cagliari e la gente è contenta del mio arrivo. Io però gli ho detto che dovranno essere contenti a fine anno, questo è il mio obiettivo. E se fai bene vincendo le partite anche la famiglia poi sta meglio...". In vista della prossima stagione Strootman ha spiegato: "Abbiamo 5-6 settimane per prepararci al campionato e dobbiamo essere pronti da subito. Come passo il tempo libero? Mi piace stare con la famiglia, ho due bimbe, e noi olandesi se vediamo il sole andiamo in giardino… insomma, non faccio cose spettacolari". Poi il saluto ai tifosi sardi: “Spero di vedervi presto allo stadio, forza Casteddu!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...