Genoa-Roma, Gilardino loda i suoi: "I ragazzi sono stati eroici"

Il tecnico del Grifone euforico per il 4-1 contro i giallorossi di José Mourinho: le parole su Retegui, Messias e gli infortuni di Badelj e Strootman
Genoa-Roma, Gilardino loda i suoi: "I ragazzi sono stati eroici"© ANSA

GENOVA - Il Genoa cala il poker, strapazza la Roma e conquista la prima vittoria a Marassi. I rossoblù di Alberto Gilardino rifilano un netto 4-1 ai giallorossi di José Mourinho e volano a quota sette in classifica. Per i capitolini è notte fonda: lo Special One è sedicesimo. Grande euforia per il tecnico del Grifone ai microfoni nel dopo partita: "Grandissimo atteggiamento. Nella riunione tecnica avevo parlato di coraggio e il risultato era una conseguenza. A tratti i ragazzi sono stati eroici, nonostante i problemi iniziali con due infortuni. A tutti ho detto di stare pronti e stasera l’hanno dimostrato". Sugli infortuni di Badelj e Strootman: "Sono da valutare nei prossimi giorni. Faremo degli accertamenti, ma è normale che perdiamo due giocatori importanti per noi. Sono comunque fiducioso di avere altri giocatori che stasera hanno avuto grande impatto sulla partita".  

Gilardino su Retegui e Messias

"Affrontare la Roma non era semplice - continua -, quindi volevamo alternare una pressione più o meno alta e così è stato. I ragazzi sono stati molto bravi”. Su Retegui“Lavoriamo dopo gli allenamenti, con lui e con gli altri attaccanti. Gli chiedo di saper giocare spalle alla porta e su palla laterale: sono tutte situazioni su cui lavoriamo quotidianamente. Il ragazzo ha voglia di migliorare e ci auguriamo che continui così”. Gol all'esordio per Junior Messias“C’era Matturro che aveva qualche difficoltà fisica, quindi ho pensato di passare a 4 dietro e di inserirlo. Da 8 giorni si allena, è un ragazzo intelligente e mi serviva uno con le sue caratteristiche per ripartire. Oltre al gol, ha lavorato anche in fase difensiva e confido a lui perché ha tanto talento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...