Gilardino, le polemiche post Genoa-Juve e la Superlega: "Sono curioso"

L'allenstore rossoblù ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Sassuolo di Dionisi

Alla vigilia di Sassuolo-Genoa, il tecnico dei grifoni Alberto Gilardino non si è sottratto a un commento sul tema della giornata, il via libera alla Superlega: "Di concreto lo voglio vedere cosa può succedere. Sono curioso. E’ un’evoluzione un po’ totale. Sono curioso di capire anche io come voi di vedere".

Gilardino sulle polemiche post Genoa-Juve

Gilardino ha parlato anche delle polemiche post Genoa-Juve: "A me non piace mai creare alibi o discussioni su questi argomenti. Penso che sia già talmente difficile fare l’allenatore, figuriamoci l'arbitro, l'assistente di linea o l'arbitro al VAR. Ci sono state situazioni anche per quanto riguarda il Genoa di cui potevo discutere pubblicamente ma non mi sono mai permesso e non voglio entrare in un ginepraio che non mi appartiene. Chi ne vuole parlare è giusto che lo faccia a modo suo e in base a quello che pensa lui. Io sono fatto così: penso alla squadra e ai miei giocatori, penso a migliorare e solo a questo".

Sassuolo-Genoa, Gilardino fa il punto sull'infermeria

Tornando alla stretta attualità Gilardino ha aggiunto: "Rientra Strootman anche se non ha i novantaminuti nelle gambe. Sono ancora fuori Messias e Retegui, valuteremo nei prossimi quando e come ci sarà possibilità di recupero. Noi abbiamo l’ambizione, il desiderio e la necessità di mantenere gli aspetti mentali messi in campo contro la Juventus. Dobbiamo essere lucidi e determinanti in tutte le fasi di gioco. Vogliamo andarci a prendere quello che nelle ultime partite fuori casa non abbiamo raccolto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...