Conte: "Inter, così si cresce. Vittoria che vale doppio"

L'allenatore nerazzurro: "Vorrei soffrire meno, ma mi prendo i tre punti e li metto in saccoccia. Io e Gattuso abbiamo imbruttito la gara"

Conte: "Inter, così si cresce. Vittoria che vale doppio"© /Ag. Aldo Liverani

"La squadra sentiva il peso della gara, sapevamo che vincere non sarebbe stato facile e alla fine ci è venuto il braccino del tennista che cerca però di conservare il risultato. Vincere queste partite però serve a fare uno step di crescita, dobbiamo imparare a soffrire, anche se vorrei soffrire meno". Così Antonio Conte dopo la vittoria sofferta e di misura otteuta contro il Napoli. "Non era facile, loro sono un’ottima squadra. La partita è stata molto tattica e non bellissima, ma questi sono punti importanti perché arrivati contro un’antagonista: valgono doppio" ha detto il tecnico nerazzurro a Sky. 

Inter-Napoli decisa da Lukaku. Insigne furioso, Mertens in lacrime
Guarda la gallery
Inter-Napoli decisa da Lukaku. Insigne furioso, Mertens in lacrime

Inter, Conte: "Tre punti in saccoccia"

"Vincere con squadre così forti è un buon segnale, si poteva anche perdere perché il Napoli ha un grande allenatore e un’ottima organizzazione. Ha detto bene Gattuso, noi allenatori abbiamo imbruttito la partita e l’abbiamo resa troppo tattica, entrambi avevamo studiato una strategia per rendere sterili gli attacchi. Sono tre punti che però ci mettiamo in saccoccia. Loro si sono abbassati, hanno coperto gli spazi e hanno usato le ripartenze per uscire con giocate preparate. Sicuramente sul palo siamo stati fortunati" ha concluso Conte.

Tuttosport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Inter, i migliori video

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...