Infortunio Arnautovic, comunicato ufficiale Inter. Ecco quanto starà fuori

Arriva il primo bollettino sulle condizioni dell'attaccante e sul problema muscolare accusato ad Empoli: non sono buone notizie

Bruttissime notizie in casa Inter per quanto riguarda le condizioni di Marko Arnautovic. L'attaccante austriaco si è sottoposto agli esami strumentiali dopo l'infortunio accusato nel finale della sfida contro l'Empoli, dove è uscito tra le lacrime, e sin da subito ha destato grandissime preoccupazioni confermate dall'esito dei controlli medici effettuati presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. 

L'Inter ha pubblicato il bollettino riguardante l'attaccante il cui esito è di "una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane".

Infortunio Arnautovic, tempi di recupero

L'Inter, con l'ad Marotta, ha già annunciato che non andrà sul mercato degli svincolati per sopperire all'assenza di Marko Arnautovic. Una lesione di secondo grado per l'austriaco che costringerà, dunque, Simone Inzaghi a dover fare a meno di lui per oltre un mese e proseguire in questo periodo fitto di partite con soli tre attaccanti (Lautaro, Sanchez e Thuram). 

Saranno almeno 10 le gare, da qui a novembre, che il centravanti dovrà saltare: Sassuolo, Salernitana, Bologna, Torino, Roma, Atalanta e Frosinone per quanto riguarda la Serie A oltre a Benfica  e il doppio confronto col Salisburgo in Champions League. Arnautovic si sottoporrà a controlli continui per capire se potrà rientrare a fine novembre dopo la sosta nazionali (occhio, il 26 novembre c'è la Juve) o se dovrà rimandare ancora il ritorno in campo. Non proprio una notizia positiva per l'Inter e per Inzaghi che ora dovrà studiare soluzioni per far ruotare al meglio i suoi giocatori offensivi. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...