Tuttosport.com

Lione, Garcia: "Non so se giocheremo contro la Juve"

0

L'allenatore francese parla del match di Champions League con i bianconeri dopo la sconfitta contro il Lilla in Ligue 1: "Allo stato attuale non ho alcuna informazione in merito"

Lione, Garcia:
lunedì 9 marzo 2020

LILLE (Francia) - Dopo la sconfitta in casa del Lilla, l'allenatore del Lione Rudi Garcia, prossimo avversario della Juve in Champions League, ha manifestato i suoi dubbi sulle possibilità di giocare la partita contro i bianconeri, alla luce degli ultimi sviluppi che stanno parlando di una potenziale sospensione della Serie A: "Se abbiamo la garanzia che si giocherà? No, non ho alcuna informazione su questo tema. Abbiamo appena finito la partita perciò non ho una risposta".  Così ha parlato il tecnico francese nell'immediato post-gara. Successivamente ha analizzato il ko, spiegando di aver visto una squadra troppo spenta in fase di approccio: "Siamo partiti con un motore diesel. Abbiamo sofferto il pressing del Lilla nei primi 30 minuti e ci siamo schiacciati troppo all'indietro. Così abbiamo anche favorito la loro pressione. Siamo andati un po' meglio sul finale di primo tempo, anche con una buona occasione di Toko Ekambi. Poi, nella ripresa, abbiamo giocato più in verticale".

Lione, i dubbi per il match con la Juve

E adesso il distacco dal terzo posto comincia a essere importante: "Non meritavamo di vincere, ma potevamo pareggiare. Abbiamo avuto le situazioni per riuscirci, ma non le abbiamo capitalizzate. Ora ci mancano dieci match, 30 punti a nostra disposizione. Siamo a 10 di ritardo sulla terza, è tanto. Ma finché la matematica non ci condanna, resta possibile".

juve lione Champions League Rudi Garcia

Caricamento...

La Prima Pagina