Tuttosport.com

Pirlo, il centravanti e Dybala: "Può fare tutto"

0

L'allenatore della Juve in conferenza stampa risponde alle domande sull'attacco bianconero e sul prossimo ritorno dell'argentino

Pirlo, il centravanti e Dybala: "Può fare tutto"
lunedì 21 settembre 2020

TORINO - Anche senza centravanti, la Juve di Andrea Pirlo ne fa tre alla Sampdoria e debutta nel migliore dei modi in questo campionato di Serie A. Ciò non toglie però che il club bianconero stia lavorando per dare al suo allenatore un nuovo innesto nel reparto offensivo. Nell'idea di calcio del Maestro, infatti, è ben presente un riferimento che ancora non c'è in rosa: "Vedremo, adesso - ha detto il tecnico - non lo abbiamo ancora a disposizione, però io ho in testa un modo di vedere il calcio con un centravanti, lo proveremo poi nel corso della stagione. Ma se non dovesse arrivare abbiamo altre soluzioni, come quella di stasera o con altri giocatori. L'importante è riempire bene il campo e coprirlo in ogni zona. Poi che ci sia un centravanti o un altro è lo stesso. Dobbiamo coprire tutte le zone d'attacco per poterci poi posizionare bene".

Juve, Pirlo su Dybala centravanti

In attesa di rinforzi, comunque, non mancano le alternative. E una di queste è rappresentata da Paulo Dybala (ormai prossimo al rientro), come sottolinea ancora Andrea Pirlo: "Lui è un giocatore di qualità che può giocare in qualsiasi posizione d'attacco. Come centravanti, al posto di Kulusevski o insieme a Kulusevski. Quando avremo tutti a disposizione, valuteremo al meglio come metterli in campo".

Leggi qui tutte le parole di Pirlo dopo Juve-Samp

Caricamento...

La Prima Pagina