Juve, Demiral freme: tocca a lui

Titolare nella Turchia, corteggiato da mezza Premier ma incedibile, finora ha giocato solo 10 minuti. Con l’inizio della Champions però Pirlo è pronto a dargli spazio
Juve, Demiral freme: tocca a lui© Juventus FC via Getty Images

quasi certamente il giocatore per cui Fabio Paratici ha ricevuto più richieste nell’ultimo anno: una serie iniziata l’estate scorsa subito dopo averlo acquistato dal Sassuolo, prima ancora che debuttasse in bianconero. Un anno fa la risposta è stata «No, grazie» per tutti, dal Milan al Manchester United. Quest’anno ogni approccio è stato bloccato sul nascere, dai Red Devils che si sono rifatti vivi all’Everton, dal Wolverhampton al Leicester: «Non è in vendita». Merih Demiral, perché è di lui che parliamo, è uno dei pochissimi giocatori che la Juventus considerava incedibili nell’ultima sessione di mercato. Il ventiduenne turco è considerato il pilastro della difesa del futuro assieme al ventunenne De Ligt e la società bianconera per loro non è disposta a inziare trattative.

Titolare della Turchia, con cui domani sera sfiderà la Russia alla VTB Arena di Mosca, corteggiato da mezza Premier League e pieno di estimatori anche nel resto d’Europa, Demiral freme per prendere quel futuro e trasformarlo in presente. Aveva cominciato a farlo nella scorsa stagione, quando dopo un pasticciato debutto contro il Verona il 21 settembre (fallo da rigore ingenuo su Di Carmine) Sarri lo aveva rilanciato a dicembre: cinque partite consecutive da titolare, in un crescendo di prestazioni culminato con il gol alla Roma all’Olimpico il 12 gennaio. E lì finito, con la rottura del crociato del ginocchio sinistro. Demiral ha fatto in tempo a giocare 31 minuti contro i giallorossi al ritorno il 1° agosto, ma la sua annata si è chiusa lì.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video