Juve, occhi puntati su Svanberg

Il ventiduenne centrocampista del Bologna, compagno di Kulusevski nella Svezia, è uno dei giovani che la Juve sta seguendo
Juve, occhi puntati su Svanberg© /Ag. Aldo Liverani

Sguardi particolarmente attenti, dal settore della tribuna dell’Allianz Stadium dove siederanno Fabio Paratici e il suo braccio destro Federico Cherubini, seguiranno oggi Mattias Svanberg. E non saranno i primi sguardi bianconeri a osservare con cura il centrocampista svedese del Bologna, ventidue anni compiuti il 5 gennaio.

CENTROCAMPO CALDO - La Juventus, pur avendo cambiato quasi radicalmente il centrocampo nel corso delle ultime due campagne acquisti (del reparto dell’ultima stagione di Massimiliano Allegri è rimasto soltanto Rodrigo Bentancur), è ancora molto attenta alle possibilità che possono presentarsi nel settore. Settore dove non a caso giocano due dei giocatori più importanti tra quelli seguiti dalla società bianconera: il sogno Paul Pogba e l’obiettivo Manuel Locatelli. Oltre al francese del Manchester United e all’azzurro del Sassuolo, però, Paratici e la sua squadra mercato seguono come sempre anche i giovani emergenti di tutti i campionati (è grazie a questo tipo di lavoro che la scorsa estate è arrivato Weston McKennie). E Svanberg è tra quelli che hanno attirato maggiormente le attenzioni bianconere in Serie A. Attenzioni che, è bene precisarlo, non hanno ancora assunto forma concreta. Svanberg, però, piace. E, ovviamente, non solo alla Juventus.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video