Juve-Parma, la probabile formazione di Pirlo

Kulusevski-Ramsey il ballottaggio per sostituire Chiesa. Nessuna lesione per l’ex viola: si tratta solo di un’elongazione. Contro la squadra di D'Aversa può tornare titolare Bonucci e Morata riposare
Juve-Parma, la probabile formazione di Pirlo

TORINO - Le notizie che arrivano dal J-Medical sono buone per Andrea Pirlo: Federico Chiesa non ha subito lesioni muscolari. Gli esami strumentali a cui l’esterno si è sottoposto ieri mattina hanno evidenziato un’elongazione «dei muscoli ischio-crurali della coscia sinistra». Si tratta di un infortunio muscolare non grave, che dovrebbe risolversi nell’arco di dieci giorni-due settimane: il numero 22 bianconero sarà visitato ancora per valutare come procede la guarigione. Salterà la sfida di domani sera contro il Parma all’Allianz Stadium e la trasferta di domenica a Firenze: Pirlo confida di riaverlo a disposizione per la partita contro l’Udinese del 2 maggio.

Pirlo al lavoro per sostituire Chiesa contro il Parma

Rincuorato dalle condizioni di Chiesa, che non solamente nelle ultime uscite della Juventus è stato tra i migliori, il tecnico bianconero è al lavoro per decidere con chi sostituirlo domani contro la squadra di Roberto D’Aversa. Si profila un ballottaggio tra Dejan Kulusevski e Aaron Ramsey. Se il 20enne svedese ha avuto le sue occasioni e non sempre le ha sfruttate, anche perché ha dovuto cambiare parecchi ruoli (e il progetto di farne una mezz’ala non è certo tramontato), il gallese è sparito dai radar: l’ultima volta in cui ha giocato titolare risale a Juventus-Lazio del 6 marzo, poi l’infortunio muscolare, il ritorno dopo la sosta e brevissime apparizioni (19 minuti nel derby, 6 contro il Genoa). Eppure Ramsey sembra aver recuperato la condizione, appare sereno e tranquillo anche dal punto di vista mentale, ma va sempre gestito con cautela.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video