Dybala ha deciso: vuole restare alla Juve

Contratto in scadenza nel giugno 2022: finora attendismo e gioco delle parti, a questo punto l’attaccante vuole concentrarsi solo sul campo. Non ha senso lasciare ora Torino
Dybala ha deciso: vuole restare alla Juve© Marco Canoniero

TORINO - Da parte sua, Paulo Dybala ha già deciso. Futuro bianconero a prescindere praticamente da tutti e tutto. Dal rinnovo o meno di contratto, dalla conferma o meno di Fabio Paratici, dalla permanenza o meno di Andrea Pirlo. E se arriva “il nemico” Massimiliano Allegri? Nessun problema neppure in questo caso, ché tanto nemico non lo è più, anzi. Ci sono stati vari e variegati segnali distensivi. La Joya, non si (s)muove da Torino, per quanto lo riguarda. E quasi-quasi si pone quale punto di riferimento dell’attacco che verrà: tra un Cristiano Ronaldo che dà grossi segni di insofferenza e un Alvaro Morata a fine prestito (non è affatto sicuro che la Juventus decida di esercitare l’opzione di riscatto o anche solo di prolungare di un ulteriore anno il prestito).

Già domani contro l’Udinese potrebbe essere lui il trascinatore, anche considerando che sia il portoghese sia lo spagnolo in settimana hanno avuto a che fare con qualche acciacco fisico che ne ha condizionato la continuità nel lavoro. L’argentino vuole fare la sua parte per salvare il salvabile d’una stagione che «con Paulo a disposizione, sarebbe andata diversamente» (non si stanca mai di ripetere Pirlo). Vuole vincere la coppa Italia e vuole conquistare l’accesso ad una Champions League che ha poi in mente di disputare, in bianconero.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video