Juve, Allegri: "Inter favorita per lo scudetto. Vlahovic? Spero segni 30 gol"

L'allenatore bianconero esalta il ritorno a Torino di Paul Pogba e punta su Di Maria: "Lo voglio più vicino alla porta"
Juve, Allegri: "Inter favorita per lo scudetto. Vlahovic? Spero segni 30 gol"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Riportare la Juve in alto, in Italia e in Europa. È questo l'obiettivo di Massimiliano Allegri: intervistato ai microfoni di Dazn nel corso del programma 'Inside Ritiri', il tecnico bianconero traccia gli obiettivi stagionali della Vecchia Signora: "Differente deve essere nel raggiungimento degli obiettivi, ma l'obiettivo è sempre massimale. Un conto è partire con l'obiettivo massimale, un conto è arrivarci perché comunque vincere è una cosa straordinaria, non una normalità. Per la Juventus era diventata normalità e forse non avendo vinto niente l'anno scorso se vinciamo quest'anno diventa qualcosa di straordinario". Il tecnico livornese si focalizza sugli aspetti da migliorare, in particolare sull'incisività sotto porta: "Dobbiamo migliorare soprattutto sotto l'aspetto realizzativo, l'anno scorso siamo stati l'undicesimo attacco del campionato. Fino a cinque giornate dalla fine avevamo subito solo venticinque gol, come numeri difensivi eravamo in linea per vincere il campionato. Ci sono mancati i gol davanti. Avevamo l'esperienza di Chiellini, mentre ora De Ligt è andato via. Nel calcio non si sa mai, ci sono sempre delle sorprese: magari Gatti diventerà titolare della Juventus. Sono sereno perché la società è sempre presente". 

Juve, Allegri sulla corsa scudetto: "Inter favorita". E su Pogba...

La Juve è pronta a fare la voce grossa in Serie A ma per Max Allegri ci sarà da battere una folta concorrenza, soprattutto quella delle due milanesi, Inter in testa: "È ancora la favorita per lo scudetto, il Milan l'anno scorso ha fatto un campionato straordinario. Quest'anno sarà un buon test per loro perché ripetersi è sempre difficile. Ho un'idea dei punti che serivanno per vincere il campionato, ma la dico a fine agosto". Una corsa allo scudetto che si prospetta equilibrata, per la quale saranno i fuoriclasse come Paul Pogba a fare la differenza. Il ritorno del Polpo a Torino, secondo Allegri, potrebbe far saltare il banco soprattutto per il processo di maturazione del centrocampista francese: "L'ho ritrovato bene sul piano fisico e l'ho ritrovato un giocatore diverso sul piano umano: prima era un ragazzo, ora è un uomo. Calcisticamente è uguale".

Juve, Locatelli esalta Pogba: "Paul è un talento, porta grande entusiasmo"

Juve, Allegri: "Vlahovic: voglio 30 gol! Di Maria? Lo voglio vicino alla porta"

Max Allegri parla anche di Dusan Vlahovic, al quale augura di segnare "una trentina" di gol ma di non vincere il titolo di capocannoniere "perché se no non si vince il campionato". Su Angel Di Maria invece, Allegri illustra un'ampia gamma di soluzioni tattiche, ognuna delle quali lo vedrà protagonista e vicino alla porta: "Credo possa fare l'ala destra o addirittura il trequartista/seconda punta. Più vicino lo teniamo alla porta, meglio è". Sulla possibilità di vedere la Juve in campo con il tridente, Allegri predilige l'equilibrio tra le due fasi di gioco: "Bisogna sempre cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Ho visto i numeri di Di Maria e fa più assist che gol, quindi più lo teniamo vicino a quelli che devono fare gol, meglio è. Come squadra dobbiamo migliorare nel cercare di comandare il gioco e dobbiamo avere un po' più di pazienza. Questo fa parte della caratteristiche: l'anno scorso avevamo molti contropiedisti, quest'anno lo stesso. Chiesa sarà il nostro miglior acquisto, ma all'inizio non sarà il giocatore che abbiamo lasciato un anno fa. A gennaio lo ritroveremo al 100%". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video