Juve, Allegri aspetta la Roma: "Un piacere incontrare Mourinho e Dybala"

Il tecnico alla vigilia della sfida allo Stadium: "È il primo scontro diretto, ci sarà equilibrio". Così invece sull'arrivo di Milik: "Ha numeri impressionanti e può giocare con Vlahovic"
Juve, Allegri aspetta la Roma: "Un piacere incontrare Mourinho e Dybala"© Juventus FC via Getty Images

TORINO - "Incontrare Mourinho è sempre un piacere e sarà un piacere anche rivedere Dybala. Con lui abbiamo vissuto anni bellissimi e ci ha fatto divertire con i suoi gol e le sue grandi giocate". A parlare alla vigilia della sfida allo Stadium contro la Roma del tecnico portoghese e del grande ex bianconero è Massimiliano Allegri, allenatore di una Juve che non vuole perdere ulteriore terreno dai giallorossi, a punteggio pieno dopo due partite e +2 su Vlahovic e compagni. "È il primo scontro diretto - ha spiegato Allegri in conferenza stampa - contro una squadra che ha iniziato bene e sta continuando il trend positivo iniziato l'anno scorso. Mourinho sta facendo un ottimo lavoro e sta plasmando la Roma a modo suo. Loro sono una squadra tosta, non hanno ancora subito gol. Sarà una partita molto equilibrata".

Difesa senza Bonucci

Una partita che non vedrà però tra i protagonisti il capitano Leonardo Bonucci, che sembrava pronto al rientro: "Non sarà convocato - ha spiegato Allegri - perché non è ancora al meglio: lui è un giocatore importantissimo e ho bisogno di averlo al 100%". Non ci sarà nemmeno il convalescente Angel Di Maria, per il quale arrivano però buone notizie: "Ha fatto un pezzo di allenamento con la squadra, l'obiettivo - ha aggiunto Allegri parlando del fantasista argentino arrivato dal Paris Saint-Germain (pescato dalla Juve nel girone di Champions) - è averlo per Firenze". Dopo l'infortunio muscolare all'esordio contro il Sassuolo, l'argentino potrebbe dunque tornare in campo alla quinta giornata sul campo della Fiorentina.

Milik e Paredes

Spazio anche al mercato, dal colpo Milik già messo a segno a quello in cantiere per Paredes dal Psg: "Sono molto contento dell'arrivo di Milik, è stata fatta una scelta importante perché ha numeri impressionanti - ha detto Allegri dell'attaccante polacco -. Per caratteristiche può anche giocare insieme a Vlahovic e adesso aspettiamo il nullaosta: speriamo arrivi nel pomeriggio così da averlo a disposizione. Paredes? Non è ancora arrivato, non so se arriverà ma dobbiamo concentrarci solo sul campo".

Il girone di Champions

Un commento infine sul sorteggio della Champions League, che ha visto la Juve finire nel girone con Paris Saint Germain, Benfica e Maccabi Haifa: "In Europa non esistono partite facili, ma sono tutte complicate e sarà difficile anche andare in Israele. Sulla carta - ha sottolineato Allegri -, il Psg è tra le più forti in Europa e il nostro passaggio del turno dipenderà dal doppio confronto con il Benfica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video